Tutto su Mariangela Eboli, la fidanzata portafortuna di Checco Zalone

Checco Zalone la chiama la sua “non moglie”, ma non sa fare a meno di lei: da più di dieci anni Mariangela Eboli è la sua fidanzata.

Non parla volentieri della sua vita privata, e quando lo fa la bitta sullo scherzo. Eppure Checco Zalone si fa serio ed emozionato quando nomina Mariangela Eboli.

fidanzata checco zalone
Mariangela è l’eterna fidanzata di Checco Zalone (081.it)

Non potrebbe essere altrimenti: per l’attore e autore pugliese, campione di incassi ai al cinema, la famiglia è sacra. Un valore da difendere strenuamente. Ecco perché si sa poco e niente della sua compagna e delle sue figlie. Checco Zalone e Mariangela Eboli nom sono sposati ma stanno insieme dal 2005.

Tutto ciò che è finora trapelato è che la Eboli è nata a Triggiano, e che è quindi pugliese come Zalone, nato Luca Pasquale Medici. Accompagna il compagno sul set di ogni film e lo consiglia per quanto riguarda copioni w battute. Da tempo lavora nel mondo dello spettacolo.

Mariangela è infatti amministratrice della MZL una società che si occupa del lancio e della gestione di talenti comici e cinematografici. Anche Checco è coinvolto nella società.

In passato Zalone l’ha definita il suo “portafortuna“. Per questo la donna è presente in molti dei suoi film come comparsa.

I suoi cammei sono spesso non ben identificabili. Ma facendo molta attenzione la si può scorgere in Cado dalle nubi, dove  pronuncia la battuta “Me lo prenderei io se fosse libero”, e in Che bella giornata, dove è sul palco con Caparezza al battesimo di Alberobello.

Mariangela Eboli: chi è la fidanzata di Checco Zalone 

Checco Zalone fidanzata - www.081.it
Checco Zalone (fonte: Ansa)

La Eboli deve essere molto credente. O comunque deve esserlo stato in passato. Fino al 2002, infatti, è stata vicedirettrice di un’organizzazione religiosa, la Eastern Mennonite Missions. La chiesa mennonita è una confessione di matrice anabattista diffusa negli Stati Uniti.

Quindi la Eboli è vissuta in passato negli Stati Uniti, come si deduce anche da certi sui vecchi post su Facebook (social che, in verità, usa pochissimo).

LEGGI ANCHE: Torna Un Medico in Famiglia: dove vedere le prime 4 stagioni

Tempo fa Zalone dichiarava: “Di sposarmi mi sono scordato. Mariangela si è anche rivolta alla Corte Europea dei diritti dell’uomo. Ma la verità è che stiamo bene così”. Eppure pare che nel 2018 il comico abbia proposto alla Eboli di sposarlo… La cerimonia finora non c’è stata. Ma mai dire mai.

La coppia ha avuto intanto due figle, Gaia e Greta nel 2013 e nel 2017. Zalone è attualmente in tour per l’Italia con Amore + Iva.

Impostazioni privacy