Se il tuo gatto si struscia non vuole le coccole: il vero motivo è questo!

Il tuo gatto si struscia, ma tu non capisci come mai, la causa è davvero dolce…

Quando il tuo gatto si struscia contro di te vuol dire che c’è davvero un rapporto particolare tra di voi. I gatti sono davvero degli esseri speciali. Essi sono venerati sin dall’antichità e non smettono di stupirci.

Ecco perché il gatto si struscia (pixabay) 081.it 181122
Ecco perché il gatto si struscia (pixabay)

Animali affettuosi, diversamente da ciò che dicono coloro che non hanno mai avuto il piacere di avere un gatto come compagno di vita, e soprattutto molto molto intelligenti. Ogni mossa del nostro amico a quattro zampe fa davvero rabbrividire per quanto sia studiata e abbia una logica dietro.

Ma cosa vuol dire quando un micio struscia la testolina contro il proprio umano di riferimento? Lo fa solo in circostanze davvero speciali.

Il gatto “fa la pasta” e si struscia? Allora è puro amore!

Ecco perché il gatto si struscia (pixabay) 081.it 181122
Ecco perché il gatto si struscia (pixabay) 081.it

Sono davvero bellissimi e coccolosi. Il gatto, però, ha una sua identità: sa quello che vuole e come lo vuole. Anche le attenzioni che dona sono mirate e mai scontate. Quando il pelosetto si avvicina con fare “felino” – la battuta c’è tutta – vuol dire qualcosa di importante.

Infatti, significa che apprezza la tua compagnia ed è riconoscente della tua presenza, non significa che vogliano essere coccolati. I gatti sono animali molto ritrosi, questo perché sono sempre sull’allerta di un possibile attacco. Quando il nostro gatto si lascia andare a fusa e coccole vuol dire che ha maturato nei nostri confronti una fiducia tale da non rischiare di farsi del male.

LEGGI ANCHE:  Non solo arancia: 5 cibi utili per combattere il raffreddore!

Quando, addirittura, si fanno accarezzare il morbido “pancino” è l’apice della fiducia. Sì, perché per loro esporre questa zona significa mettersi in una condizione non sicura rispetto a possibili attacchi. C’è un’ultima azione che significa pura gioia da parte del micio: fare la pasta.

Il movimento che simula, appunto, quello di impastare riporta il gattino all’atto della suzione, quando piccolo si nutriva dalla propria mamma. Non ci resta che osservare i movimenti dei nostri gatti e capire quando e come reagiscono alla nostra presenza. Non temete se il vostro micio è timido. Alla stregua degli esseri umani: non tutti i mici sono uguali!

Impostazioni privacy