Test Personalità | Scegli una porta e scopri come ti vedono gli altri

Con questo test della personalità useremo una porta per capire come appari alle persone che non ti conoscono ancora o ti conoscono poco.

Anche se si dice sempre di non giudicare un libro dalla copertina la prima impressione è sempre fondamentale nella valutazione di qualcuno.

Test Personalità porta
(081.it)

Si tratta di un meccanismo talmente naturale da non poter essere evitato. Per questo motivo può essere importante qual è la prima impressione che scateniamo nelle altre persone.

Diventandone consapevoli possiamo correggere piccoli comportamenti negativi che magari ci fanno apparire peggio di come siamo davvero!

Per eseguire questo test basterà scegliere la porta che ci piace di più, oppure quella che apriremmo più volentieri e poi leggere il profilo corrispondente!

Test Personalità della Porta

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

Test Personalità porta
(081.it)

A – PORTA AZZURRA

La porta azzurra è l’unica circondata di mattoni. Se hai scelto questa porta significa che sei una persona solida e concreta, che ha le idee ben chiare sulle cose e non le cambierà facilmente.

La prima impressione che le persone hanno di te è di una persona un po’ pesante, forse troppo cauta e che passa troppo tempo a interrogarsi su come fare le cose invece di lanciarsi all’avventura.

B – PORTA ROSSA

La porta rossa è sicuramente la più vistosa. Il rosso è il colore della passione ma anche dell’amore, dei sentimenti e delle persone estroverse.

Se hai scelto questa porta sei certamente una persona dalla grande personalità e che non passa inosservata. La prima impressione che si ha di te è che tu voglia stare a tutti i costi al centro dell’attenzione, ma la verità è che non lo fai apposta, ti viene naturale!

C – PORTA GIALLA

Il giallo è il colore dell’allegria e dell’ottimismo. Se hai scelto questa semplice porta dal colore brillante significa che sei una persona energica e solare. 

La prima impressione che le altre persone hanno di te rispecchia esattamente questa tua essenza. Vieni spesso considerata una persona diretta, molto onesta e dal carattere semplice, che vuole godersi la vita senza drammi.

D – PORTA VERDE

La porta verde è l’unica ad avere una forma leggermente triangolare, quasi con una punta verso l’alto. Il verde acqua è invece il colore della serenità e della spiritualità.

Se hai scelto questa porta sei una persona dalla profonda intelligenza e dal grande intuito, in grado di equilibrare bene momenti di riflessione e momenti in cui parti all’avventura.

La prima impressione che le persone hanno di te è che tu sia una persona sofisticata e particolare, diversa da tutte le altre. Forse incuti un po’ di timore in chi ti sta intorno, prova a essere un po’ più alla mano!

Impostazioni privacy