Pregi e difetti del Sagittario, uno dei segni più forti dell’Oroscopo

I pregi e i difetti del Sagittario dipingono un segno eccezionale da ogni punto di vista, travolgente, interessante e difficile da tenere a freno.

Il Sagittario è un segno di Fuoco e nascono sotto questo segno i nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre.

pregi e difetti sagittario
(081.it)

Tra le principali caratteristiche di questo segno ci sono una grande forza di volontà, un vero talento per la leadership, l’interesse in moltissime cose differenti ma soprattutto il grande entusiasmo e la capacità di raggiungere sempre i propri obiettivi.

Non è un caso infatti che il simbolo del Sagittario sia una freccia, in grado di indicare sempre chiaramente la meta che questo segno si è prefissato.

Pregi e difetti del Sagittario: impossibili da ignorare

vip sagittario
Maria De Filippi, Brad Pitt e Antonella Clerici sono del Sagittario (081.it)

PREGI DEL SAGITTARIO

OTTIMISMO: prima di ogni altra cosa il segno del Sagittario è un segno forte e ottimista, in grado di affrontare le avversità a testa alta senza lasciarsi scoraggiare dagli ostacoli.

DETERMINAZIONE: quando il Sagittario desidera qualcosa (o desidera qualcuno) non si fermerà fino a che non l’avrà ottenuta. Per ottenere ciò che desidera si comporterà quasi sempre in maniera corretta, ma potrebbe essere tentato di “giocare sporco” se la situazione fosse troppo sfavorevole.

SENSO DI GIUSTIZIA: il sentimento di giustizia è profondamente radicato nell’animo del Sagittario, che ha una potente bussola morale. Sa sempre cos’è giusto e cos’è sbagliato, è in grado di dare il consiglio giusto e di scegliere la strada corretta da percorrere (almeno nella maggior parte dei casi).

DIFETTI DEL SAGITTARIO

MANCANZA DI TATTO: il Sagittario non ama i lunghi giri di parole, anzi, si potrebbe dire che proprio li detesta. Ama dire le cose come stanno e parlare con la massima chiarezza delle proprie idee e dice sempre quello che pensa degli altri.

Il problema è che non tutti sono in grado di sopportare i metodi così diretti del Sagittario, che spesso offende gli altri senza nemmeno capire cosa ha detto di male!

INFEDELTÀ: in amore il Sagittario si lascia travolgere dalla passione, come accade a tutti i segni di fuoco. Per questo motivo tende a tradire piuttosto facilmente il proprio partner, ma solo perché ne ha trovato un altro più interessante.

PRESUNZIONE: essendo molto sicuro di sé e avendo quasi sempre successo nella vita, talvolta il Sagittario diventa piuttosto presuntuoso. Nella maggior parte dei casi questo atteggiamento conquista le altre persone, che lo individuano subito come un leader naturale. A lungo andare però i suoi atteggiamenti finiscono per renderlo presuntuoso e insopportabile.

Impostazioni privacy