Test Immagine | Dimmi cosa vedi prima: scoprirai un tuo pregio e un tuo difetto

Con questo test immagine scoprirai un tuo pregio e un tuo difetto a cui forse non presti abbastanza attenzione. Cosa vedi prima?

Quando osserviamo ciò che ci circonda in genere ci limitiamo a “prendere nota” di quello che vediamo. In alcuni casi però, quando le immagini sono ambigue, il nostro cervello deve sforzarsi di interpretarle.

test immagine personalità pappagallo
(081.it)

Questo si verifica molto spesso con immagini composite, che cioè racchiudono elementi che, combinato insieme, confondono la nostra mente. La sensazione è che non sappiamo cosa stiamo guardando, ma dopo alcuni secondi il nostro cervello stabilisce quale significato dare a ciò che sta osservando.

Analizzando le scelte che la nostra mente fa in questi casi possiamo accedere ai lati più profondi della nostra personalità, quelle che non si manifestano spesso e che, anzi, a volte addirittura tendiamo a nascondere.

Per eseguire questo test non dovrai fare altro che osservare l’immagine che ti proponiamo per alcuni secondi e registrare che cosa “vedi” prima. Le scelte sono due!

Test Immagine Personalità

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

test immagine personalità pappagallo
(081.it)

1 – PAPPAGALLO

Il pappagallo è un uccello colorato e intelligentissimo, in grado di stupire chiunque con la sua capacità di riprodurre suoni e voci.

Se la prima cosa che hai visto è proprio questo uccello significa che sei una persona che ama stare al centro dell’attenzione e che adora lasciare un po’ scioccate le persone che la circondano.

Pregio: sei una persona dalla grande vitalità, sei sempre in grado di “movimentare” una situazione noiosa e per molti dei tuoi amici sei l’insostituibile “anima della festa”. Sei anche una persona dal grande entusiasmo quindi sei sempre alla ricerca di cose nuove da provare e nuove esperienze in cui lanciarti.

Difetto: proprio per il desiderio di essere al centro dell’attenzione a volte tendi a sopraffare gli altri, che si sentono un po’ schiacciati dalla tua ingombrante personalità. Non lo fai apposta e i tuoi amici se ne rendono conto, per questo tendono a perdonarti sempre tutto!

2 – DONNA DI SPALLE

La donna di spalle si trova esattamente al centro dell’immagine, ma a causa del modo in cui la composizione è stata realizzata, è poco visibile. Se l’hai notata come prima cosa significa che sei una persona dal grande spirito di osservazione.

Pregio: sei una persona discreta e molto intelligente, che riesce a capire con uno sguardo i pensieri e le intenzioni delle persone che ha intorno. Spesso addirittura riesci a prevedere cosa faranno gli altri ed agire di conseguenza.

Difetto: proprio in virtù della tua intelligenza superiore alla media a volte cadi nella tentazione di manipolare le persone che ti circondano, influenzando le loro idee o addirittura “suggerendo” come si dovrebbero comportare. La verità è che i tuoi suggerimenti sono molto difficili da ignorare, quindi quando “suggerisci” qualcosa in genere si fa come dici tu.

Impostazioni privacy