I rimedi naturali per pulire il microonde bene e senza fatica

Pulire il microonde è sicuramente difficile, però esistono dei metodi naturali per pulirlo senza alcuna fatica: ecco come fare.

Tra le faccende domestiche più difficili c’è ovviamente anche la pulizia del microonde, nonostante ciò esistono dei rimedi naturali per pulire questo elettrodomestico: la guida completa.

rimedi naturali pulire microonde
Tutti i metodi naturali per pulire il microonde (Via Pexels)

Oramai tutti in casa hanno un microonde, visto che questo è uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina. Infatti questo serve per la cottura dei cibi seguendo le dovute e imprescindibili istruzioni, come scongelatore o semplicemente per riscaldare qualche pieta oppure una tazza di latte. Oggi quindi averlo in casa è indispensabile, ma è ancora più indispensabile la sua giusta pulizia sena che si vada ad intaccare quella che è la sfera prioritaria quella della salute. Al suo interno infatti si possono formare tantissimi batteri che causano diversi problemi.

Tra i problemi ovviamente troviamo resti di cibo, grasso o cattivi odori che rendono indispensabile una pulizia continua. Quindi per una corretta cura sarà sufficiente dedicare un paio di minuti ogni volta che lo utilizziamo in modo che appaia luminoso e abbia un odore buono come il primo giorno, allungando così la vita utile di questo indispensabile elettrodomestico in cucina. Esistono diversi prodotti naturali per procedere alla pulizia e tutti questi sono assolutamente efficaci.

Rimedi naturali per pulire il forno a microonde: quali sono

rimedi naturali pulire microonde
Tutti i rimedi naturali per pulire il microonde (via Pexels)

In rete è possibile trovare diversi metodi per pulire a fondo e igienizzare il nostro forno a microonde. Tra questi troviamo sicuramente il limone, il bicarbonato e l’aceto. Partiamo subito dal limone, infatti utilizzandolo servirà spremere o tagliare a metà in due parti, mettere i pezzi di limone in un contenitore per microonde con 300 ml di acqua, accompagnati da un po’ di bicarbonato o un rametto di prezzemolo. Successivamente si dovrà riscaldare per cinque minuti alla massima potenza finché l’interno non diventa torbido grazie al vapore che si genera.

LEGGI ANCHE: Cosa fare se c’è un’invasione di moscerini in casa?

Procedendo in questo modo si ammorbidirà lo sporco e darà al microonde un gradevole aroma. Si dovrà quindi aprire lo sportello e passare all’interno un panno eliminando lo sporco. Mentre invece con l’aceto dobbiamo mettere un cucchiaio in un recipiente con 300 ml di acqua e poi impostare il microonde a 3-5 minuti. Trascorso questo tempo, si dovrà rimuovere il contenitore e l’interno con un panno. Oltre a pulire il microonde si dovrà anche prestare attenzione anche al piatto del microonde, alle ruote e all’anello che lo compongono. Per pulire tutte le componenti però basterà semplicemente un panno umido con acqua e un po’ di detersivo neutro.

Impostazioni privacy