Deodorante auto, le migliori idee fai da te: non spenderai un soldo

Per far profumare la propria auto esistono diversi tipi di deodorante fai da te. Infatti con queste soluzioni non spenderete un euro. 

Esistono diversi tipi di deodorante fai da te per profumare la vostra auto. Queste soluzioni vi permetteranno di non spendere nemmeno un euro: ecco come fare.

deodorante auto
Tutte i metodi fai da te per l’auto (Via Pexels)

Tutti fanno utilizzo di un deodorante per auto visto che aiuta a rimuovere e i cattivi odori e a rendere profumato l’abitacolo. Spesso però le fragranze in commercio, sono troppo forti e non sempre vengono apprezzate dagli automobilisti e dai passeggeri. Quindi nel caso in cui non vorreste rimanere senza profumo nella vostra auto esistono diversi metodi fai da te che fanno al caso vostro. Infatti esistono quattro idee efficaci che vi permetteranno di mantenere la vostra auto profumata senza spendere un soldo.

Il primo di questi è comporre la fragranza scegliendo la quantità di oli essenziali che vorrete diluire all’interno dell’acqua. Per farlo basterà procurarvi un flacone spray. Al suo interno dovrà essere versata dell’acqua e delle gocce di olio essenziale che preferite. Tra le fragranze più gettonate troviamo menta, lavanda e tea tree. Mentre il secondo metodo è quello di utilizzare acqua e portarla ad ebollizione e poi aggiungere del bicarbonato e del succo di limone spremuto e le bucce di quest’ultimo.

Deodorante auto fai da te: i metodi più gettonati

deodorante auto
I metodi fai da te da utilizzare (via Screenshot)

Il metodo più semplice e meno faticoso è quello di procurarsi i sacchetti che solitamente si infilano negli armadi. Uno degli esempi più classici è il sacchettino di iuta, di cotone o di lino e riempirli con fiori essiccati, foglie di o anche con una semplice bustina di quest’ultimo. Dopo aver riempito i sacchetti, richiudeteli e appendeteli all’interno dell’abitacolo dell’auto. In pochi secondi, il profumo si sarà già diffuso.

LEGGI ANCHE: I rimedi naturali per pulire il microonde bene e senza fatica

Infine l’ultimo metodo da utilizzare è quello delle bucce di frutta. Le migliori, come potrete immaginare sono quelle degli agrumi, privateli della buccia e posizionate quest’ultima su una teglia da forno. Poi basterà impostare il forno alla temperatura di 45 gradi e fate seccare le bucce cuocendole per circa tre quarti d’ora. Allo stesso tempo dovrete preparare dei sacchettini con all’interno 2 cucchiaini di sale grosso e 2 di bicarbonato. Quando le bucce saranno pronte tiratele fuori dal forno e lasciatele raffreddare. Infine bisognerà inserirle l’interno dei vostri sacchetti ed appenderli in auto.

Impostazioni privacy