Whatsapp, finalmente si può scrivere a se stessi: come fare

Finalmente su WhatsApp spunta una funzione che vi permetterà di scrivere a voi stessi. E’ in arrivo con l’ultimo aggiornamento: la novità.

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp, con l’applicazione che adesso permetterà agli utenti di scrivere a sé stessi. Infatti gli sviluppatori hanno finalmente ultimato quest’ultima feature: cosa cambia.

WhatsApp
L’annuncio della nuovissima funzione (via Twitter)

WhatApp in queste ore ha confermato l’arrivo di una nuovissima funzione chiamata ‘Message Yourself‘. Questa infatti è indicata per tutti coloro che non utilizzano applicazione specifiche per prendere appunti o fare promemoria e possono appunto sfruttare WhatsApp per questo. Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per su iOS e Android ed è già stato provato nella Beta del servizio di messaggistica. Per certi versi la feature ricorda delle funzioni già viste prima su applicazioni come Telegram.

Come potrete intuire dal nome questa permette di mandare messaggi all’interno di una chat visibile solo all’utente stesso. Questa quindi potrà essere utilizzato per scrivere note, salvare link, caricare documenti o inviare anche note vocali. Quindi a tutti gli effetti il servizio di Meta diventa anche un’app di appunti e promemoria. Una volta attivata la funzione, la chat con voi stessi potrà anche essere fissata in alto, proprio come avviene con le altre conversazioni. Così potrete avere le vostre note sempre a portata di mano.

WhatsApp, si lavora ad una nuova scorciatoia: gli utenti festeggiano

WhatsApp
Le ultime novità sull’applicazione (Via Ansa Foto)

Dopo aver annunciato tutte le novità riguardante la nuova chat, con l’introduzione di suggerimenti, annunci e le ultime novità, adesso WhatsApp è pronta ad aggiungere una nuova feature. Infatti in rete è stato scoperto che il servizio di messaggistica istantanea sta sviluppando una scorciatoia per mutare le chat di gruppo. Inoltre questa nuova funzione sta per essere implementata prima sulla versione Beta dell’applicazione. Infatti proprio le chat di gruppo stanno diventando sempre più importanti con l’aumento del numero massimo a 1024 partecipanti.

LEGGI ANCHE: Batteria pc portatile, il trucco per rigenerarla gratis: tornerà come nuova

In rete sono apparsi i primi screenshot riguardanti l’ultima novità in arrivo. Infatti la scorciatoia sarà implementata in alto a destra, nella versione Desktop Beta. Sarà quindi molto più facile disattivare o meno la chat. WhatsApp inoltre in queste ore ha implementato la possibilità di disabilitare automaticamente le notifiche ai gruppi con un gran numero di componenti. La shortcut per mutare le chat di gruppo quindi dovrebbe arrivare a breve, con gli utenti che la potranno utilizzare con un semplice tap sullo schermo.

Impostazioni privacy