Lo stadio più grande del mondo si trova in Corea e vede pochissimo sport

Il più grande stadio di calcio del mondo è in Corea e ha qualcosa di veramente speciale

Lo stadio più grande del mondo si trova proprio in Corea. In questo periodo è difficile non gettare lo sguardo su un campo da calcio.

In Corea lo stadio più grande del mondo (wikipedia) 081.it 011222
In Corea lo stadio più grande del mondo (wikipedia)

Tramite la tv, social la radio si sente parlare spesso di stadi, visto lo svolgersi dei mondiali di calcio. Ogni campo è uguale ad un altro e allo stesso tempo ha delle proprie peculiarità.

Proprio questo coreano sembra avere un dettaglio speciale. Fu costruito per volontà del nonno dittatore dell’attuale Kim Jong-un. Kim-Il Sung ha voluto si portasse al termine un’opera tale da ospitare al proprio interno ben 15omila persone. Un numero non da poco e quasi inverosimile.

In Corea del Nord il più grande e assurdo stadio del mondo che ospita un evento da Guinnes World Record

In Corea lo stadio più grande del mondo (wikipedia) 081.it 011222
In Corea lo stadio più grande del mondo (wikipedia)

Rungrado May Day Stadium  è lo stadio più grande del mondo  e si trova proprio in Corea del Nord. 16 arcate sono poste l’una vicina all’altro a formare un fiore.

Il punto specifico in cui si trova lo stadio è Pyongyang, sull’isola Rungra. Questa si trova sul fiume Taedong, lo stadio è al centro di Pyongyang è occupa il suolo di 207.000 metri quadrati. Lo stadio è stato inaugurato il 1° maggio 1989. Tale struttura è di tipo multifunzionale.

Questo vuol dire che non viene usato solo per il calcio -anzi la nazionale di calcio coreana non ha avuto grandi occasioni di calpestare il suolo di questo grande stadio. – bensì per altre competizioni di atletica leggera. Di sicuro un evento fa la differenza.

LEGGI ANCHE: Mutui prima casa, qual è meglio scegliere in questo periodo

Lo stadio si trasforma in un vero e proprio enorme teatro per ospitare un evento unico nel suo genere che è stato considerato tale dal Guinnes World record. Si tratta della manifestazione che va sotto il nome di Festival di Arirang. Ecco qualche numero curioso: la struttura a fiore, che rievoca una magnolia, dispone di ben 80 accessi! Ma lo spettacolo non finisce qui.

A completare il quadro diverse sale con piscine, saune, letti e altre strutture che sono finalizzate al benessere e al ricovero degli atleti. Zone di relax che fanno dello stadio un posto enorme e super attrezzato con ogni tipo di confort e servizio.

Impostazioni privacy