INPS, arriva lo stop a questo servizio: la comunicazione

La comunicazione dello stop dell’INPS a un servizio utilizzatissimo dagli utenti potrebbe causare problemi. Che sta succedendo?

L’Inps ha lanciato una nota in cui comunica la sospensione di uno dei servizi più apprezzato da tutti i clienti. In queste ore in rete è spuntata anche una nota: tutti i dettagli.

Inps
La comunicazione dell’Istituto (via Screenshot)

Dallo scorso 1 dicembre l’Inps ha deciso di internalizzare il servizio il servizio di servizio telefonico Contact Center Inps. Questo significa che la gestione sara affidata alla società interna e non più a call center esterni in “outsourcing”. Inoltre sempre l’Istituto ha motivato questa scelta con l’esigenza di dare un servizio di migliore qualita e velocità agli utenti, grazie anche alle nuove risorse stanziate con il PNRR.

Inoltre per consentire il completamento di tutte le operazioni di passaggio o tra i sistemi  esterni e quelli  interni ci sarà da giovedì 1 a domenica 4  dicembre  2022 la sospensione del servizio telefonico. Mentre invece dal 5 dicembre sarà quindi attivo un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi di tutto il territorio nazionale. Questo sarà raggiungibile attraverso i numeri dei centralini provinciali che a breve saranno pubblicati a breve nella home page del sito istituzionale www.inps.it.

Inps, chiuso il servizio telefonico Contact Center: cosa succede ora

Inps
Tutti i dettagli riguardanti l’Istituto (via Screenshot)

Il nuovo servizio disposto dall’Inps sarà aperto dalle ore 08.30  alle ore 16.30. Inoltre l’Istituto impiegherà oltre 3.000 persone neoassunte da Inps Servizi. Queste dovranno garantire  un assistenza più efficente  e renderanno possibile il contatto telefonico diretto con un operatore  specializzato. Inoltre questi dovranno essere in grado di risolvere tutti i dubbi e le difficoltà degli utenti.

LEGGI ANCHE:  Bonus Riscaldamenti | Chi può riceverlo e come si presenta la domanda

All’interno del suo comunicato stampa l’Inps specifica che i servizi INPS sono sempre raggiungibili anche attraverso il portale www.INPS.it e l’app INPS MOBILE. Ovviamente gli utenti avranno a disposizione anche l’accoglienza di persone attraverso gli sportelli territoriali. Inoltre nella sezione “Contatti” del portale istituzionale sono indicate le ulteriori modalità di accesso ai canali indicati messi a disposizione dell’utenza.

Impostazioni privacy