La comunicazione dello stop dell’INPS a un servizio utilizzatissimo dagli utenti potrebbe causare problemi. Che sta succedendo?
L’Inps ha lanciato una nota in cui comunica la sospensione di uno dei servizi più apprezzato da tutti i clienti. In queste ore in rete è spuntata anche una nota: tutti i dettagli.
![Inps](https://www.081.it/wp-content/uploads/2022/12/Inps-04-12-2022-081.it_.jpg)
Dallo scorso 1 dicembre l’Inps ha deciso di internalizzare il servizio il servizio di servizio telefonico Contact Center Inps. Questo significa che la gestione sara affidata alla società interna e non più a call center esterni in “outsourcing”. Inoltre sempre l’Istituto ha motivato questa scelta con l’esigenza di dare un servizio di migliore qualita e velocità agli utenti, grazie anche alle nuove risorse stanziate con il PNRR.
Inoltre per consentire il completamento di tutte le operazioni di passaggio o tra i sistemi esterni e quelli interni ci sarà da giovedì 1 a domenica 4 dicembre 2022 la sospensione del servizio telefonico. Mentre invece dal 5 dicembre sarà quindi attivo un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi di tutto il territorio nazionale. Questo sarà raggiungibile attraverso i numeri dei centralini provinciali che a breve saranno pubblicati a breve nella home page del sito istituzionale www.inps.it.
Inps, chiuso il servizio telefonico Contact Center: cosa succede ora
![Inps](https://www.081.it/wp-content/uploads/2022/12/Inps-04-12-2022-081.it_-1.jpg)
Il nuovo servizio disposto dall’Inps sarà aperto dalle ore 08.30 alle ore 16.30. Inoltre l’Istituto impiegherà oltre 3.000 persone neoassunte da Inps Servizi. Queste dovranno garantire un assistenza più efficente e renderanno possibile il contatto telefonico diretto con un operatore specializzato. Inoltre questi dovranno essere in grado di risolvere tutti i dubbi e le difficoltà degli utenti.
LEGGI ANCHE: Bonus Riscaldamenti | Chi può riceverlo e come si presenta la domanda
All’interno del suo comunicato stampa l’Inps specifica che i servizi INPS sono sempre raggiungibili anche attraverso il portale www.INPS.it e l’app INPS MOBILE. Ovviamente gli utenti avranno a disposizione anche l’accoglienza di persone attraverso gli sportelli territoriali. Inoltre nella sezione “Contatti” del portale istituzionale sono indicate le ulteriori modalità di accesso ai canali indicati messi a disposizione dell’utenza.