Da oggi con WIND 3 puoi telefonare anche dove non c’è campo: è gratis!

WIND 3 inaugura dicembre con l’arrivo di una grande novità: dopo una fase di test, una nuova tecnologia è pronta a sorprendere gli utenti, si potrà telefonare dove non c’è campo.

La tecnologia nell’ambito della telefonia ha compiuto fino ad oggi passi da gigante, permettendo agli individui di comunicare quasi in ogni situazione. Qualche limite, però, è sempre rimasto, come ad esempio la possibilità di effettuare telefonate in assenza di linea telefonica. Ora però, siamo quanto mai vicini ad una vera svolta.

WindTre telefonare dove non c'è campo
WindTre Logo (Foto sito windtregroup.it)

Dopo diversi test, infatti, WINDTRE è pronta a stupire i suoi utenti con una grande novità, che prende avvio proprio con l’inizio di dicembre. É confermato infatti, da parte dell’operatore il lancio di VoWiFi, chiamato anche Voice Over Wi-Fi, di cui potranno beneficiare al momento proprio i clienti di Wind 3, insieme a quelli di VeryMobile, “figlio” dell’azienda.

Si tratta di una tecnologia di WiFi Calling già utilizzata in alcuni paesi e che ora giunge ad essere implementata nella rete WINDTRE anche in Italia, una vera e propria svolta poiché permetterà di  effettuare e ricevere chiamatetramite la rete WiFi dell’operatore attraverso la propria SIM, esattamente come si stesse usando la linea mobile. Ma vediamo tutti i dettagli di questa novità.

Come sarà possibile telefonare dove non c’è campo: la tecnologia VoWiFi

Wifi Calling telefonare dove non c'è campo
Come funziona il WiFi Calling di WINDTRE (Foto Pexels.com)

Si tratta di un cambiamento davvero epocale nell’ambito della comunicazione telefonica, poiché questo nuovo servizio VoWiFi troverà diverse applicazioni nella vita di tutti i giorni. I clienti di WINDTRE infatti, grazie all’introduzione della nuova tecnologia, avranno la possibilità di effettuare e ricevere vere e proprie chiamate attraverso la rete WiFi, senza la necessità di scaricare o utilizzare applicazioni.

Questo fa comprendere, dunque, come l’introduzione di VoWiFi risolverà grandi problemi nel caso in cui ci si trovi in luoghi in cui non c’è campo, come ad esempio in seminterrati o locali generalmente irraggiungibili, continuando ad avere la possibilità di comunicare soltanto con internet.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, pronte 21 nuove emoji | FOTO

Il servizio ha inoltre, l’incredibile vantaggio di essere del tutto gratuito per i possessori di WINDTRE e VeryMobile e non comporterà costi aggiuntivi neppure per le chiamate rispetto a quelli previsti dalla propria offerta di base. Le telefonate effettuate con il Wi-Fi Calling infatti, andranno ad utilizzare i minuti compresi nel piano.

Al momento la tecnologia è disponibile per i dispositivi con modello Samsung Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra, ma nel corso delle prossime settimane l’elenco dei dispositivi supportati aumenterà a vista d’occhio.

Impostazioni privacy