Don Matteo 14 confermato: quando inizieranno le riprese

Don Matteo tornerà in tv con la stagione 14, la notizia è ormai confermata ed iniziano a trapelare le prime indiscrezioni: quando inizieranno le riprese della fiction

Nel cuore degli italiani è ormai diventato un punto saldo, seppur modificandosi nel corso degli anni e rinnovandosi dalla prima all’ultima stagione. Don Matteo, interpretato da Terence Hill, è un volto entrato a pieno titolo tra le produzioni di Rai Fiction più amate. La serie, infatti, va in onda dal gennaio del 2000 ed ha raggiunto fino ad ora un totale di 225 puntate.

Don Matteo 14 riprese novità
Don Matteo 13 (Foto Instagram)

Non ci sono dubbi dunque, sul fatto che la fiction avrà un seguito, proseguendo con una quattordicesima stagione in arrivo prossimamente su Rai 1. “Quando è iniziato non si pensava che una cosa potesse durare in Italia tredici stagioni. Ce l’abbiamo fatta, ha raccontato la fondatrice di Lux Vide, Matilde Bernabei. Don Matteo è diventato un vero e proprio format, esportato anche all’estero vendendo la serie “ready-made” con ottimi risultati.

Nonostante il protagonista principale si sia allontanato per scelte di vita e professionali, il vuoto è stato colmato egregiamente, nella stagione 13, da Raoul Bova. Era lo scorso 27 marzo 2022, quando sull’account Twitter ufficiale della fiction è comparso un annuncio che non lasciava dubbi. “Ed è così che…continuarono a chiamarlo Don Matteo! Arrivederci alla prossima stagione!, si leggeva nel tweet, avendo la conferma di una serie 14. Ma quando inizieranno le riprese?

Data di inizio delle riprese: tutte le ultime novità su Don Matteo 14

Roul Bova Don Matteo 14 riprese
Raoul Bova in Don Matteo 13 (Foto Instagram @donmatteorai)

Per il momento per tutti i fan italiani di Don Matteo, ci sarà da attendere un po’ prima di scoprire la data effettiva di uscita della stagione 14. Tuttavia le prime notizie sulla prossima serie iniziano già a trapelare, tranquillizzando i telespettatori. In un’intervista a Fanpage.it infatti, il supervisore della sceneggiatura Mario Ruggeri ha rivelato che, dalla fine della scorsa stagione, sarebbe trascorso un “tempo di riflessione” di circa sei mesi. Ma la data dell’inizio delle riprese, però, è già stata annunciata.

LEGGI ANCHE: Tutte le cose che Jenna Ortega ha dovuto fare per “diventare” Mercoledì

Torneremo sul set a Marzo 2023, ha dichiarato Ruggeri, facendo comprendere che la fiction arriverà su Rai 1 nel corso del 2024. Naturalmente ancora top secret la trama della stagione 14, ma si può presupporre che le vicende ruoteranno ancora attorno al nuovo protagonista interpretato da Raoul Bova. Nel finale della serie 13 infatti, si è scoperto che il vero nome di Don Massimo è, in realtà, Matteo Mezzanotte.

Impostazioni privacy