Kristie Alley è morta (anche) a causa di Scientology? La verità

Kristie Alley, attrice famosissima per aver recitato in Senti Chi Parla, è morta in queste ore e per molti è colpa di Scientology.

Fin dal 1979, infatti, l’attrice ha aderito alla stessa religione di Tom Cruise e di molti altri divi di Hollywood. Nel corso degli anni la Alley si è scontrata con diverse persone che non approvavano sua scelta e addirittura ha divorziato dal marito, colpevole di non voler entrare a far parte della Chiesa.

kristie alley malattia scientology
(Fonte: Instagram)

Scientology è una chiesa particolare all’interno della quale non si prega, ma si medita e si studia per tutto il corso della propria vita al fine di raggiungere una sorta di illuminazione e di ottenere poteri sovrannaturali.

Addirittura esistono degli “step” nella scalata verso l’illuminazione e si accede ai livelli più alti pagando corsi sempre più costosi tenuti dagli esponenti al vertice della chiesa.

Nel corso della sua vita Kristie Alley è riuscita a giungere al livello più alto di illuminazione, quello che cioè avrebbe dovuto conferirle dei poteri sovrannaturali e una sovrannaturale purezza del corpo.

Scientology ha reso difficili le cure per la malattia di Kristie Alley?

kristie alley malattia scientology
(Fonte: Instagram)

Scientology non crede nella medicina tradizionale, cioè quella praticata ogni giorno in tutto il mondo nelle strutture sanitarie.

Questo significa che invita tutti i suoi credenti a sperimentare cure alternative e ad affidarsi alle super potenzialità del proprio corpo dopo l’illuminazione.

Purtroppo questo implica che quando si ammalano i credenti di Scientology non si curano affatto oppure non si curano in maniera efficace.

Peggio ancora, quando contraggono una malattia davvero grave e potenzialmente mortale, cominciano a curarsi solo quando i sintomi della malattia sono a uno stadio avanzato.

Come si sa, invece, le terapie ottengono la massima efficacia solo se avviate nella fase iniziale della malattia.

Anche le cure più efficaci, se il male è in uno stadio troppo avanzato, potrebbero risultare inutili.

LEGGI ANCHE: Stefano Tacconi torna a camminare: cosa gli era successo?

Ovviamente non si sa se è davvero questo il caso di Kristie Alley, che negli ultimi anni aveva anche sposato posizioni fortemente no Vax. 

Quello che sappiamo di certo, però, è che l’attrice è morta di cancro a 71 anni anche se aveva accettato di farsi curare con la medicina tradizionale, quindi con radio e chemio terapia. Nel messaggio diffuso da suo figlio dopo la sua morte si dice che Kristie se ne è andata circondata dall’affetto della sua famiglia e che è stata per tutti una madre e una nonna fantastica.

Impostazioni privacy