Stefano Tacconi torna a camminare: cosa gli era successo?

Alcuni mesi fa Stefano Tacconi è stato vittima di un grave malore che ha destato molta preoccupazione per la sua salute.

A stargli accanto naturalmente tutta la sua famiglia, ma il famosissimo portiere ha anche ricevuto il sostegno e l’affetto dei milioni di tifosi che lo sostengono da sempre.

Stefano tacconi
(081.it)

Lo scorso Aprile Stefano Tacconi avrebbe dovuto partecipare a un evento di beneficenza a favore della Croce Rossa Italiana.

Purtroppo, prima di prendere parte alla rassegna La Giornata delle Figurine l’ex sportivo aveva accusato un forte malore che aveva indotto la famiglia a provvedere al suo immediato trasferimento in ospedale.

Ricoverato d’urgenza all’ospedale di Asti a causa della rottura di un aneurisma cerebrale, Tacconi era rimasto per molto tempo in prognosi riservata e un portavoce aveva poi fatto sapere che le sue condizioni erano estremamente incerte.

Purtroppo, infatti, la sua prognosi avrebbe potuto avere un esito molto positivo o molto negativo, evolvendosi nel giro di pochissimo tempo.

Dopo il ricovero ad Asti l’ex campione era stato trasferito all’ospedale di Alessandria, dove è stato tenuto sotto costante osservazione e sotto terapia farmacologica.

L’obiettivo dei medici era evitare che si potessero ripresentare condizioni simili a quelle che lo avevano costretto al ricovero. Se si fosse formato un secondo aneurisma il campione probabilmente non ce l’avrebbe fatta.

La convalescenza di Stefano Tacconi e le prime buone notizie dopo il malore

Stefano Tacconi incidente
La famiglia di Stefano Tacconi (Fonte: Instagra @tacconistefano)

Con lo scorrere delle settimane le condizioni di Tacconi sono progressivamente migliorate

A metà Giugno fu trasferito in un centro specializzato, sempre ad Alessandria e ha seguito un percorso di riabilitazione. A seguito  dell’emorragia cerebrale, infatti, il campione non era più vigile e non riusciva più a camminare.

Il figlio Andrea è sempre stato vicino al padre in quello che ha definito come un percorso lungo e tortuoso ed è stato proprio lui a dare finalmente una buona notizia attraverso i propri canali social.

Andrea Tacconi ha infatti pubblicato una Storia Instagram nelle scorse ore annunciando che finalmente Stefano Tacconi è tornato a camminare.

LEGGI ANCHE: Orietta Berti asfalta Pamela Prati: volano offese pesanti al GF VIP

“Papà inizia piano piano a camminare. Emozione unica!” ha scritto Andrea. Inutile dire che da quel momento in poi i messaggi di solidarietà, di incoraggiamento e di stima nei confronti di Stefano si sono moltiplicati sui suoi profili social e la comunità dei tifosi aspetta di avere ulteriori buone notizie.

Impostazioni privacy