Avatar per tutti anche su Whatsapp: come ottenere questa divertente novità

Gli Avatar di Whatsapp stanno finalmente per arrivare sugli smartphone di tutto il mondo dopo l’annuncio di alcuni mesi fa.

Questa feature della famosa applicazione di messaggistica era stata annunciata qualche mese fa, verso la fine di Ottobre. Come accade sempre con le nuove funzioni di App così diffuse, era stato annunciato che per un primo periodo sarebbero state diffuse in beta testing e solo successivamente sarebbero state a disposizione di tutti gli utenti.

whatsapp avatar
(081.it)

Terminata la necessaria fase di test pare quindi che gli Avatar personalizzabili approderanno presto sui nostri cellulari, ma la domanda sorge spontanea: a cosa servono?

Fondamentalmente potranno essere utilizzati come vere e proprio emoji, ma di dimensioni più grandi rispetto a quelle normalmente comprese nei pacchetti standard dell’applicazione.

La funzione fondamentale per cui gli Avatar sono stati creati e Meta continua a puntare sulla loro diffusione, però, è il funzionamento del Metaverso.

Pare infatti che l’idea di diffondere gli avatar su Whatsapp serva a coinvolgere nell’idea del metaverso gli utenti più anziani e quelli meno tecnologizzati. 

In pratica il Metaverso a cui Zuckemberg sta lavorando ormai da anni è una sorta di grosso spazio di gameplay on line in cui tutti gli utenti di Meta possono interagire con gli altri, partecipare ad eventi, fare acquisti e molto altro.

Esattamente come avviene in un qualsiasi videogioco basato sull’interazione sociale, la rappresentazione di ogni utente è affidata a un avatar: per farci familiarizzare con quest’idea e con la nostra immagine in forma digitale, gli Avatar sono sbarcati anche su WhatsApp.

Come avere gli Avatar Meta su WhAtsapp?

Come molte altre funzioni di WhatsApp, quella degli Avatar sarà attivata automaticamente e in remoto su tutti i dispositivi che hanno installato l’ultima versione della App.

Questo significa che gli utenti non dovranno fare nulla per ricevere gli Avatar di WhatsApp, dovranno semplicemente assicurarsi di scaricare sul proprio telefono l’ultima versione della App.

whatsapp avatar
(Canva)

Sarà poi direttamente l’applicazione a far “comparire” gli Avatar tra gli strumenti a disposizione dell’utente che, a quel punto, non dovrà fare altro che cominciare a utilizzare il proprio avatar nelle chat e in tutti i modi in cui sarà possibile.

LEGGI ANCHE: La rivoluzione per le chiamate WhatsApp è appena arrivata

A causa del fatto che gli utenti di WhatsApp al mondo sono milioni è molto probabile che l’attivazione di questa feature avvenga per scaglioni e non contemporaneamente sul telefono di tutti gli utenti. Non rimane che attendere!

Impostazioni privacy