Oroscopo | Le tre caratteristiche uniche della donna Sagittario

Secondo l’Oroscopo le donne nate sotto il segno del Sagittario hanno caratteristiche che le rendono davvero uniche.

Certo, ogni persona è unica a modo suo e tutti i segni hanno le proprie peculiarità, tuttavia le donne del segno del Sagittario sono in grado di lasciare un segno ben visibile nel mondo. Ignorarle è difficile perché non passano inosservate, vanno dritte per la strada che hanno deciso di percorrere e non chiedono niente a nessuno.

caratteristiche donna sagittario
(081.it)

Sono sicuramente tra le donne più forti dello zodiaco ma, proprio in virtù di questa caratteristica spesso sono un po’ “penalizzate” sia dagli uomini sia dalle altre donne, che le vedono come delle grandi avversarie in ogni sorta di competizione.

C’è da dire che le donne del Sagittario non hanno affatto intenzione di primeggiare a tutti i costi: è la loro natura a farle emergere naturalmente e senza sforzo. Si tratta di un aspetto caratteriale piuttosto “maschile”, dal momento che nella nostra cultura le funzioni di leadership sono tradizionalmente appannaggio dell’uomo. Nonostante questo, però, le donne Sagittario sanno usare molto bene anche il proprio fascino femminile.

3 Caratteristiche che rendono uniche le donne del Sagittario

donne vip sagittario
Vanessa Incontrada, Claudia Gerini e Maria De Filippi sono esempi perfetti di donne del Sagittario (Collage da Pinterest)

1 – ENERGIA

Una delle caratteristiche principali del segno del Sagittario è la grande energia e l’enorme vitalità che sprizza da ogni loro parola e da ogni loro azione.

Le donne del Sagittario sono un vulcano di energia, in grado di dare forma a nuovi progetti, lanciarsi costantemente in nuove avventure e cambiare il mondo intorno a loro.

Anche quelle con un carattere più quieto e all’apparenza più mite sono in grado di sfoderare una forza d’animo (e anche fisica) davvero stupefacente quando il momento lo richiede.

2 – CONSAPEVOLEZZA

Le donne del Sagittario sono estremamente consapevoli del loro valore, sia dal punto di vista mentale sia dal punto di vista fisico. Sanno di avere fascino e carisma da vendere, sanno di essere più sveglie e pragmatiche della media e sanno anche che queste sono caratteristiche assolutamente vincenti nella società attuale.

Per questo  motivo è assolutamente impossibile minare la fiducia in se stesse delle donne Sagittario. Buttarle giù è difficilissimo perché non si lasciano condizionare dalle critiche che ricevono. Se pensano di essere nel giusto continuano dritte per la loro strada.

3 – DETERMINAZIONE

La forza d’animo non serve a nulla senza la determinazione necessaria a raggiungere i propri obiettivi. Le donne del Sagittario sono estremamente disciplinate e sono disposte a lavorare duramente pet ottenere quello che vogliono.

Non si bruciano nei cosiddetti “fuochi di paglia” che durano il tempo di un brevissimo entusiasmo e poi si spengono. Portano sempre a termine il lavoro che hanno cominciato: lasciare le cose a metà è una cosa che le farebbe impazzire!

Impostazioni privacy