Andrea Bocelli, chi sono e cosa fanno nella vita i suoi figli: tutto su di loro

Andrea Bocelli dichiara spesso che i suoi figli sono le opere d’arte più belle che ha mai creato. E detto da uno degli artisti italiani più noti e rispettati nel mondo fa un certo effetto.

Il tenore Andrea Bocelli si è sposato due volte. Dapprima nel 1992 con Enrica Cenzatti. Nel 2014 si è legato con la seconda moglie Veronica Berti. E ha in tutto tre figli: due maschi, avuti dalla Cenzatti, e una femminuccia, nata dalla relazione con la Berti.

Andrea Bocelli figli - www.081.it
Chi sono i figli di Andrea Bocelli (fonte: Instagram)

I figli di Andrea Bocelli godono di una certa notorietà riflessa. Compaiono spesso nelle foto postate dal cantante sui suoi social, e hanno in molte occasioni anche suonato con lui su palchi importanti. Il primogenito di Bocelli si chiama Amos ed è nato il 22 febbraio del 1995. Il nome del secondo, Matteo, è nato nel 1997. Entrambi sono figli di Andrea e della sua ex moglie Enrica Cenzatti. Bocelli e la Cenzatti hanno divorziato nel 2002, dopo un matrimonio lungo una decina d’anni.

La terza figlia di Andrea Bocelli è una femmina: Virginia. La piccola è nata nel 2012, da Veronica Berti, allora compagna del cantante. Oggi Andrea e Veronica sono ufficialmente sposi (la cerimonia si è tenuta nel 2014, quando Virginia aveva già due anni).

Amos Bocelli deve il suo nome a un amico del padre. Il cantante ha infatti voluto battezzare il primogenito con il nome di un compagno di università, Amor Martellacci, che lo ha seguito e aiutato durante tutti gli anni di studio, quando Andrea frequentava la facoltà di Legge. Amos è un ottimo pianista, diplomato al conservatorio, e ha più volte suonato insieme al padre. Appena diciottenne lo accompagnò al piano sul palco di Sanremo. Oggi però non si dedica più alla musica: si è laureato in ingegneria spaziale e vuole quindi specializzarsi in tale settore.

I figli di Andrea Bocelli: chi sono?

Tre figli Andrea Bocelli - www.081.it
I tre figli del cantante (fonte: Instagram)

Da tempo Amos lavora anche nella fondazione solidale del padre. Nei suoi rari post su Instagram si mostra seduto alle tastiere o vicino a qualche motore. Matteo Bocelli è invece ormai un musicista professionista. Canta spesso in duetto con il padre e ha già pubblicato alcuni singoli da solista. Il suo brano Dimmi vanta la firma di artisti eccezionali: il padre, Mahmood e Sylvia Tofany.

Papà Andrea vuole però che Matteo continui a studiare al conservatorio, per questo il ragazzo si divide fra studio e tour insieme al padre. Nel 2023, però, vorrebbe partire con un tour in autonomia, per promuovere il suo primo disco di inediti. Insieme alò papà, Matteo si è già esposto su palchi importanti, e ha anche inciso brani per la Disney.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, il cambiamento storico di Amadeus: è una svolta

Virginia, l’ultima dei figli di Andrea Bocelli, vuol fare l’attrice. Ed è già apparsa in tv:  ha preso parte alla fiction di Rai 1 Doc – Nelle tue mani 2. In che ruolo? Recita nei panni di Gaia. La piccola, però, vuole anche salire sul palco con il padre, e nell’ultimo tour del tenore la si è vista spesso cantare insieme al padre e al fratello Matteo.

Impostazioni privacy