Animali più intelligenti al mondo: la classifica dei primi dieci

Una nuova classifica svelerebbe i dieci animali più intelligenti al mondo

Ci sarebbe una classifica dei dieci animali più intelligenti al mondo. Questo elenco potrebbe stupire molti ed è proprio per questo che si comincia subito con il decretare che al 10 posto troviamo il gatto. Inimmaginabile non ci potesse essere il gatto nella classifica degli animali più intelligenti al mondo.

Classifica animali più intelligenti al mondo (pixabay) 081.it 101222
Classifica animali più intelligenti al mondo (pixabay)

Si tratta di uno degli animali più amati che ha tra le sue qualità la caratteristica di essere alquanto scaltro soprattutto nell’affrontare i problemi oppure con gli ostacoli. Al cospetto di questi ultimi, infatti, trovano sempre un’immediata soluzione per raggirare tutto ciò che intralcia il loro percorso.

Un altro animale che compare nella classifica è l’elefante, grazie alle sue doti mnemoniche. Lo scoiattolo è un altro abitante della Terra da non sottovalutare. Infatti esso è dotato di furbizia che gli consente di affrontare anche la stagione più fredda avendo a disposizione il giusto quantitativo di scorte.

Una classifica che vede tra i primi posti di “più intelligenti al mondo” un animale molto simile a noi 

Classifica animali più intelligenti al mondo (pixabay) 081.it 101222
Classifica animali più intelligenti al mondo (pixabay)

Passiamo poi ad un altro “smart”. Si tratta di un abitante del mare, la piovra. Si tratta di un animale studiatissimo per le sue doti di logica e intelligenza, riesce sempre a farla franca, anche se catturato cerca nel migliore dei modi di scappare. Anche il cane fa parte di questa classifica.

Il fedele amico dell’uomo è dotato di memoria che gli consente di riconoscere le persone, ottimo compagno di vita per le persone che hanno necessità speciali. C’è poi la gigantesca balena, il mammifero acquatico che ha la caratteristica di avere ottime doti di comunicazione. E poi c’è un famoso volatile: il pappagallo. Dal piumaggio coloratissimo, questo uccello ha di sicuro un caratterino che si fa notare.

Un intelligente animale che riesce ad emulare alla perfezione. Nei primi tre troviamo al terzo posto il delfino: straordinario animale molto socievole che comunica attraverso un articolato linguaggio che sfrutta gli ultrasuoni. In seconda posizione c’è il maiale, che grazie al suo senso dell’olfatto molto sviluppato riesce sena difficoltà a procurarsi del cibo. Al primo posto troviamo i nostri antenati: gli scimpanzé.

La loro manualità li rende molto simili a noi umani, inoltre sono dotati di un’intelligenza sopraffina con capacità di comunicare gestualmente molto affinata.

Impostazioni privacy