WhatsApp, si lavora ad un nuovo pulsante: cosa riguarderà

In queste settimane WhatsApp sta lavorando ad un nuovo ed innovativo pulsante: ecco cosa riguarderà e come funziona all’interno dell’app.

Non finiscono mai le novità all’interno di WhatsApp. In queste ore gli sviluppatori stanno sviluppando un nuovo ed innovativo pulsante che aprirà gli orizzonti ad una nuova funzione: la sua utilità.

WhatsApp
L’ultima novità presente sull’applicazione di messaggistica (Via Ansa Foto)

Dopo aver rilasciato l’abilità di vedere gli aggiornamenti di stato senza la chat list, adesso WhatsApp sta per rilasciare un pulsante che permette di ricercare i gruppi attraverso i vostri contatti. Inoltre a ricevere questo aggiornamento saranno alcuni utenti che posseggono la versione Desktop. Nel mese di giugno, gli sviluppatori rilasciarono un nuovo bottone per filtrare la chat su Desktop, che permetteva agli utenti di lasciarsi alle spalle le conversazioni non lette, dando spazio solamente alle nuove notifiche.

Adesso usando WhatsApp Desktop sarà possibile trovare tre diversi filtri: contatti, non contatti e gruppi. Purtroppo questo nuovo pulsante non sarà disponibile per gli account non business. Con questo nuovo aggiornamento gli utenti riceveranno una lista di tutti i gruppi recenti che si hanno in comune con un contatto. Inoltre questo aggiornamento è una sorta di pulsante rapido, visto che già nelle info dei vari contatti sono presenti tutti i gruppi in cui è questo numero di telefono. L’ultimo aggiornamento quindi vuole snellire ulteriormente l’applicazione.

WhatsApp, adesso si può usare lo stesso numero per telefono e tablet: come fare

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento presente sull’applicazione (Via Ansa Foto)

WhatsApp in questi giorni ha lanciato il definitivo roll-out dell’aggiornamento che consente di chattare con sé stessi. Adesso la piattaforma di messaggistica istantanea si concentrerà su un’altra funzione a lungo attesa. Infatti in rapida successione arriveranno grandi novità per gli utenti di WhatsApp dotati di tablet. Già da tempo infatti sono disponibili diversi workaround per poter utilizzare l’app anche sui pad ad ampia diagonale, tra la versione web e l’impostazione di un nuovo account. Adesso Zuckerberg e soci si sono resi conto che c’era una lacuna da colmare: ossia inserire la possibilità di usare lo stesso numero di cellulare sia su smartphone che su tablet.

LEGGI ANCHE: Samsung, arriva la chiamata Wi-Fi: cos’è e come funziona

Adesso quindi è arrivata l’ultima novità della piattaforma verde. Infatti questa nuova feature consentirà di replicare grossomodo l’esperienza già disponibile per l’app presente sui sistemi Desktop, quindi verrà proposto un QR Code da scansionare dallo smartphone. Proprio come quest’ultima versione saràa permesso chattare anche a telefono spento o disconnesso da interne. Va quindi verso la conclusione un 2022 che è stato ricco di novità per quanto riguarda il servizio di messaggistica di Meta.

Impostazioni privacy