Biagio Izzo, chi è la moglie Federica Apicella: tutto su di lei

Personaggio di punta della comicità italiana, Biagio Izzo è amatissimo dal pubblico, ma chi è la moglie Federica Apicella? Tutto su di lei e sul loro incontro.

Classe 1962, capelli brizzolati e risata contagiosa, oltre che un irresistibile accento napoletano: Biagio Izzo è uno dei personaggi più amati della tv italiana. Passando dal cinema, con i celebri cine-panettoni che lo hanno reso ancora più popolare, fino al piccolo schermo, dove è un protagonista di punta di tantissimi show.

Biagio Izzo moglie chi è
Biagio Izzo (Foto Instagram)

Il suo volto è associato agli sketch più divertenti che hanno preso vita a Tale e Quale Show o a Step – Stasera tutto è possibile. Una carriera brillante che continua a tenere Izzo costantemente sotto ai riflettori, oltre che vederlo recitare al fianco di innumerevoli bellissime attrici. Ma chi c’è davvero al suo fianco nella vita reale? Molto riservato sulla sua vita privata, l’attore napoletano è legato sentimentalmente a Federica Apicella.

Nata anche lei nel capoluogo campano, era già un volto noto della città perché figlia di un celebre parrucchiere. Poi, però, anche per lei c’è stato spazio nel mondo dello spettacolo, dove si è affermata come modella e attrice, seppur non raggiungendo la stessa popolarità di Izzo. Ma come si sono conosciuti i due?

L’incontro tra Biagio Izzo e la moglie: tutto sul loro rapporto

Biagio Izzo e Federica Apicella
Biagio Izzo e Federica Apicella (Foto metropolitanmagazine.it)

Come spesso accade nel mondo dello spettacolo, fu proprio un incontro ad un provino a cambiare per sempre la vita di Biagio Izzo e Federica Apicella. L’attore si era appena separato dalla prima moglie, ma quando incontrò la candidata ad una selezione per Tele Garibaldi di cui si stava occupando, scattò un vero colpo di fulmine. La donna iniziò da quel giorno a ricevere un corteggiamento serrato, che la fece poi cedere in breve tempo tra le braccia di Izzo.

LEGGI ANCHE: Gianluca Gori, da dove nasce il nome dell’alter ego Drusilla Foer

I due hanno convissuto per moltissimi anni, per poi decidere di consacrare il loro amore con un matrimonio il 30 agosto del 2008. Dalla loro unione si è creata una nuova famiglia, con la nascita di Martina e Raffaele, che si sono aggiunti ad Alessia e Valeria, nate dalla precedente relazione dell’attore. Federica Apicella non è presentissima nei piccoli schermi come Izzo, ma ha sul suo curriculum delle partecipazioni nel cortometraggio Crossing, in Un Posto al Sole d’Estate 2 e Medicina Generale 2.

Impostazioni privacy