Poste Italiane ti dà 3000 euro subito: come ottenere l’offerta

Poste Italiane sta proponendo offerte per prestiti di 3000 euro subito da rimborsare in un tempo comodo e flessibile: dai tre ai nove anni. L’offerta è valida per conto corrente BancoPosta, per i possessori di un libretto di risparmio postale nominativo ordinario o smart.

Il prestito parte da un minimo di 3000 euro e può crescere fino a 30000. La durata del rimborso è estremamente flessibile (si può cambiare e saltare la rata). E infatti l’offerta è denominata Prestito BancoPosta Flessibile.

3000 euro, prestito Poste Italiane - www.081.it
Come ottenere 3000 euro da Poste Italiane (fonte: Pixabay)

Poste Italiane ha pensato al Prestito BancoPosta Flessibile per aiutare i risparmiatori e i richiedenti a realizzare i loro progetti, grandi e piccoli, con estrema flessibilità nel trattamento del prestito. Grazie all’iniziativa l’utente potrà modificare comodamente e velocemente l’importo della rata secondo le proprie esigenze. O magari spostala più avanti alla fine del finanziamento. Basta dunque scegliere un importo e una durata che risponde alla condizione contingente.

Per richiedere il Prestito BancoPosta Flessibile di Poste Italiane da 3000 euro è sufficiente recarsi in un ufficio postale. Ma è ovviamente consigliabile prima documentarsi con una visita al sito ufficiale delle Poste. E come si fa in concreto a ottenere questo prestito da 3000 euro con Poste Italiane? Non c’è niente di difficile: bisogna prendere per prima cosa un appuntamento. Lo si può prenotare online oppure chiamando il numero gratuito 800.211.290. In questo modo sarà possibile fissare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane. Dal vivo, poi, il giorno fissato, il personale qualificato delle Poste esporrà al richiedente quali sono le soluzioni più adatte alle esigenze specifiche.

L’importo minimo del prestito è di 3000 euro; l’importo massimo, invece, è fissato a 30000 euro. La durata di rimborso è a partire da un minimo di trentasei mesi fino a un massimo di centootto mesi, cioè nove anni. Il finanziamento viene erogato in un’unica soluzione con accredito diretto sul conto corrente bancario intestato al richiedente.

3000 euro da Poste Italiane come ottenerli

3000 euro, prestito Poste Italiane - www.081.it
Offerta prestito (fonte: Pixabay)

Prestito BancoPosta Flessibile può essere richiesto per residenti in Italia e contribuenti con un reddito da lavoro, una pensione dimostrabile o una dichiarazione dei redditi rispondente alle esigenze delle Poste. Per richiedere il prestito bisogna presentare quindi un documento d’identità in corso di validità, la tessera sanitaria e un documento che attesti il reddito.

Attenzione: a seconda delle specifiche caratteristiche del richiedente, potrebbero però essere richiesti ulteriori requisiti con documentazione aggiuntiva.

LEGGI ANCHE: Poste Italiane, nuovo avviso ufficiale: a rischio i soldi dei clienti

Prestito BancoPosta Flessibile dedicato ai titolari di Conto BancoPosta prevede l’opzione Cambio Rata. Tale opportunità permette di modificare o saltare la rata. La Rata Base è la rata scelta inizialmente, cioè al momento della richiesta del finanziamento Poi c’è la Rata Alta, che è la rata massima oltre la quale non si può aumentare il versamento mensile. La Rata Bassa è invece la soglia minima. Scelgiendo di aumentare l’importo di rata, la durata del finanziamento si accorcerà. Se invece si opta per abbassarla, il piano di rimborso verrà dilatato. Ma si può cambiare rata ogni mese, dopo un rimborso di sei rata o quando il rimborso avviene con addebito sul conto.

Impostazioni privacy