Il “figlio di” è stato raccomandato a Sanremo? Primo scandalo all’Ariston

Quest’anno sul palco di Sanremo salirà anche un figlio d’arte su cui Amadeus ha deciso di scommettere, e già si parla di scandalo.

Le ultime tre edizioni di Sanremo hanno fatto sì che i giovani si innamorassero di nuovo del Festival più famoso d’Italia. Quest’anno invece pare che Amadeus abbia deciso di fare il famoso “passo indietro” di cui parlo in una famigerata conferenza stampa: torneranno moltissimi BIG dei bei tempi andati.

scandalo sanremo 2023
(Fonte: instagram)

Naturalmente però i cantanti più giovani non possono mancare del tutto, quindi il direttore artistico ha deciso di puntare su nomi giovani ma conosciuti anche in virtù della loro partecipazione ai vari talent degli ultimi mesi.

Proprio la conferma di un giovanissimo cantante già considerato “BIG” ha fatto scaturire una prima polemica social che, se dovesse andare avanti nelle prossime settimane, potrebbe trasformarsi nel primo scandalo sanremese di quest’anno.

Scandalo a Sanremo: il “figlio di” ribatte sui social ai suoi hater

Luca d'Alessio raccomandato sanremo
(Fonte: instagram)

Luca D’Alessio, conosciuto con l’acronimo LDA, è uno dei figli di Gigi D’Alessio nato dal primo matrimonio del cantante con Carmela Barbato, unione terminata formalmente con il divorzio del 2014.

Luca ha preso parte al talent di Canale 5 Amici 2022 ed è risultato tra gli studenti più apprezzati in assoluto. Il problema è che dopo l’annuncio della sua partecipazione a Sanremo Luca è stato sommerso di critiche.

Per molti, infatti, il cantante non ha (ancora) la stoffa per gareggiare nella maggiore competizione canora del Bel Paese. Come ci sarebbe arrivato, quindi?

Per molti è stata la storica amicizia tra Gigi D’Alessio e Maria De Filippi a spingere Luca fino all’Ariston. In passato moltissimi dei ragazzi usciti dal talent della De Filippi hanno partecipato agli scorsi Festival arrivando anche a vincerli o trasformandosi in presenze costanti e apprezzatissime (come Valerio Sacnu, Emma, Alessandra Amoroso eccetera). Gli altri “ragazzi di Maria” però non avevano un nome così celebre e un padre così potente sulla scena della musica italiana.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, il cambiamento storico di Amadeus: è una svolta

Mentre si trovava al Christmas Village di Napoli per un evento, Luca ha deciso di mettere le cose in chiaro.

“Ci tenevo a togliermi un attimo un sassolino dalla scarpa. Intanto grazie a tutti […] sono ufficialmente a Sanremo. C’è gente che giustamente ha cominciato a parlare, mi sembra di rivivere la stessa cosa in loop. […] Potete immaginare quello che stanno dicendo. A me non interessa moltissimo, il problema è che quando non possono criticare la musica che uno fa devono per forza criticare altro. […] Questo è un consiglio che do anche a voi: f*ttetevi altamente di quello che dicono perché l’importante è svegliarsi di prima mattina, guardarsi allo specchio e sentirsi bene con noi stessi, il resto veramente non conta niente”.

Impostazioni privacy