Warrior Nun cancellata, non ci sarà la terza stagione: il motivo

Nessuna speranza per la serie tv Netflix, Warrior Nun: la terza stagione della produzione statunitense non vedrà mai la luce, il vero motivo della scelta. 

Ha debuttato nel luglio del 2020 la prima serie di Warrior Nun, il fantasy-drammatico di origine americana creato da Simon Barry. Dopo la seconda stagione però, arriva la notizia che non ha fatto felici i fan: il telefilm è stato ufficialmente cancellato dalla piattaforma di streaming Netflix.

Warrior Nun 3 stagione cancellata 15-12-2022 081
Warrior Nun locandina (Foto Instagram)

La prima stagione di Warrior Nun, basata sull’omonima serie di fumetti di Ben Dunn, ha raccontato la storia di Ava, interpretata da Alba Baptista, una ragazza tetraplegica di 19 anni che muore misteriosamente all’interno dell’orfanotrofio gestito da suore nel quale abitava. Le forze oscure però, attaccano l’obitorio in cui viene portata, dove la protagonista resusciterà scoprendo di essere dotata di superpoteri e di far parte di un ordine segreto di suore combattenti.

Soltanto lo scorso 10 novembre 2022, a distanza di più di due anni dal suo esordio sul colosso dello streaming, la serie è tornata su Netflix con la sua seconda stagione, composta da 8 episodi. Eppure le notizie giunte proprio in queste ore non sono delle migliori: la serie è stata cancellata. Ma qual è il motivo che si cela dietro questa decisione?

Per quale motivo Warrior Nun 3 non si farà: Netflix ha deciso

Scena Warrior Nun 3 stagione 15-12-2022 081
Una scena da Warrior Nun (Foto Instagram)

É arrivato lo scorso martedì 13 dicembre 2022, dopo circa un mese dall’uscita della seconda stagione, l’annuncio di Netflix che conferma la cancellazione della serie Warrior Nun. I fan della produzione americana ispirata ai fumetti di Ben Dunn, dunque, dovranno rassegnarsi all’idea che la stagione 3 verrà mai alla luce.

Il colosso dello streaming infatti, sembra aver iniziato ad essere sempre più selettivo in merito alle possibilità di rinnovi, scegliendo di portare avanti soltanto le serie che raccolgono una popolarità elevatissima.

LEGGI ANCHE: The OC torna con un revival? Il creatore della serie fa chiarezza

Quelle di medio gradimento dunque, vanno man mano a perire, lasciando i telespettatori con l’amaro in bocca. É quello che recentemente è successo con Fate: The Winx Saga, la serie italo-britannica ispirata ai famosissimi cartoni tv stoppata dopo sole due stagioni, e a The Imperfects che invece non ha convinto Netflix a rinnovare dopo soltanto una stagione. Niente più chances, insomma, perché la piattaforma non fa più sconti a nessuno.

Impostazioni privacy