Tragedia a Berlino: è esploso il più grande acquario del mondo. I dettagli

Una vera e propria tragedia è avvenuta all’alba a Berlino: il più grande acquario del mondo esplode lasciando feriti ed enorme disagio, cosa è accaduto. 

Berlino, città di modernità, efficienza e attrazioni turistiche. La metropoli tedesca però è stata protagonista nelle ultime ore di una vera e propria tragedia appena sfiorata, a causa di uno dei suoi punti di maggiore interesse. Uno dei suoi hotel è stato il teatro di un episodio reale che supera di gran lunga l’immaginazione.

Berlino AquaDom cronaca esplosione
L’AquaDom di Berlino prima dell’esplosione (Foto da Twitter)

Sarà capitato a tutti, mentre si è intenti a visitare i più grandi acquari dell’Italia e del mondo, di provare quel brivido di paura ad un pensiero che avanza nella mente: cosa succederebbe se si rompesse? In effetti la prospettiva sarebbe disastrosa, degna di un film e incubo di tutti coloro che non sono propriamente a loro agio con l’elemento acqua. Eppure gli acquari continuano ad essere un elemento di grande interesse.

Non soltanto perché offrono la possibilità di ammirare specie di pesci e creature marine e non solo, a distanza ravvicinata, permettendo di osservarli come non potrebbe avvenire dal vivo. Ma sempre più diventano anche un vero elemento di design, che dona prestigio alla location che lo ospita. Eppure i pericoli, soprattutto in presenza di un acquario di enormi dimensioni, sono sempre dietro l’angolo, come dimostra quanto accaduto in Germania.

Terrore a Berlino, l’acquario fa sfiorare la tragedia: la cronaca

Berlino cronaca Aquadom esplosione
L’AquaDom dopo l’esplosione (Foto da Twitter)

Posto al centro della hall dell’Hotel Radisson Blu di Berlino, a due passi da Alexanderplatz, l’AquaDom era il più grande acquario cilindrico del mondo. Intorno alle 5.30 di questa mattina, però, il suggestivo oggetto di design è letteralmente esploso, allarmando l’hotel e le zone circostanti.

L’acquario consisteva in una enorme vasca alta 16 metri, con al suo interno un milione di litri di acqua salata. Ma non solo, perché l’attrazione turistica ospitava ben 1500 pesci esotici di 100 specie diverse.

LEGGI ANCHE: Servizio militare, c’è il disegno di legge per farlo ritornare: a chi è rivolto

Si è trattato di una vera e propria tragedia sfiorata, considerando che il contenitore è praticamente andato in pezzi, lasciando fuoriuscire l’acqua in momenti davvero drammatici. La polizia di Berlino ha riferito attraverso i social che due sono stati i feriti, mentre avvisava che di fare attenzione alla fuoriuscita dell’acqua.

Naturalmente le forze dell’ordine sono intervenute quanto prima cercando di arginare il problema, mentre le cause della terribile esplosione restano ancora ignote, ma si ipotizza una scadenza del materiale.

Impostazioni privacy