The Nevers chiude, HBO la cancella: cosa ne sarà degli episodi finali

Cattive notizie per i fan della serie The Nevers, che chiude per sempre dopo la scelta di HBO: cosa ne sarà degli ultimi episodi della serie, tutte le novità.

Non è stato un destino fortunato quello della serie tv The Nevers, produzione statunitense del 2021 creata da Joss Whedon. Annunciato nel luglio del 2018, il telefilm è stato al centro di una vera e propria contesa di diritti oltre che di un caso legale, conclusosi però con un esito non positivo.

The Nevers nuovi episodi
The Nevers, locandina (Foto Instagram @nevershbo)

Dopo più di un anno e mezzo dalla sua uscita, infatti, nell’ambito di una revisione e scrematura sul catalogo di HBO Max al termine dell’anno in corso, è stato annunciato lo scorso 12 dicembre che The Nevers è stata ufficialmente cancellata. Ma non è tutto, perché a questo punto resta in pericolo anche la seconda parte della prima stagione. La vicenda che ha coinvolto questo serial è davvero molto complessa.

Lo scorso febbraio 2021 infatti, era stato comunicato ai fan che il fantasy diretto da Josh Whedon sarebbe stato composto da una serie in due parti, che dunque avrebbe dovuto proseguire con ulteriori episodi oltre i primi 6 già usciti. Poi però, il regista venne accusato dall’attore Ray Fisher di aver avuto comportamenti discriminatori sul set di Justice League, motivo per cui abbandonò il lavoro dopo le prime riprese.

Che fine faranno i nuovi episodi di The Nevers? Le ultime notizie

The Nevers HBO nuovi episodi
Una scena da The Nevers (Foto Instagram @nevershbo)

La serie tv The Nevers, secondo il progetto iniziale, avrebbe dovuto avere 10 episodi. La produzione però, venne interrotta durante i ciak del quinto episodio, ma in seguito si riuscì a proseguire fino al sesto. Il direttore dei contenuti di HBO Max, Casey Bloys, spiegò in seguito che il filo narrativo della trama sembrava avere una naturale interruzione in quel punto, perciò venne deciso intanto di mandare in onda le prime 6 puntate.

Le ultime su The Nevers fanno sapere che nel ruolo di autrice è subentrata poi Philippa Goslett, impegnata già a lavorare a più di 4 episodi, raggiungendo così un totale superiori ai 10 inizialmente previsti.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill tornerà in Witcher 3? Ecco da cosa nascono le speranze dei fan

Ma quando andranno quindi in onda? Resta difficile che questo avvenga durante i primi mesi del 2023 mentre l’ipotesi più probabile è che siano pronti per la primavera prossima.

Restano ancora dubbi su quale sia l’emittente che li ospiterà, ma si attendono notizie in merito da Sky e Now. La serie riprenderà le vicende della Londra vittoriana del 1896, dove molte donne, a causa di una mutazione genetica, ricevono abilità sovrannaturali.