WhatsApp, nuove funzionalità per le chiamate: ora sarà tutto più semplice

Spunta su WhatsApp una nuova funzionalità per le chiamate. Finalmente tutto sarà più semplice: cosa cambierà per gli utenti. 

S0no tantissime le novità presenti su WhatsApp che adesso introduce una nuova funzionalità per le chiamate. Sarà quindi tutto più semplice: cosa succederà agli utenti che utilizzano il servizio di messaggistica.

WhatsApp
La grande novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica (Via Ansa Foto)

Dopo aver rilasciato la novità di selezionare il proprio Avatar su WhatsApp per iOS e Android, adesso il servizio di messaggistica è pronta ad annunciare una lista di features per chiamate e videochiamate alla fine dell’anno. In un post sul proprio blog il colosso della messaggistica ha annunciato tutte le novità in arrivo. Scaricando l’ultimo aggiornamento si potranno godere delle nuove feature presente sull’applicazione, tra cui:

  • CHIAMATE CON 32 PERSONE: Adesso sarà possibile creare delle chiamate private con 32 amici grazie alla crittografia end-to-end.
  • MESSAGGIARE O MUTARE UTENTI IN CHIAMATA: Sarà possibile messaggiare o mutare velocemente qualsiasi utente presente in chiamata scaricando l’ultimo aggiornamento.
  • CALL LINKS: Sarà possibile condividere una chiamata attraverso un link. Cliccandoci sopra l’utente potrà quindi entrare in chiamata con gli altri amici.
  • ONDE VOCALI: Con questo aggiornamento sarà possibile capire se un utente sta parlando in chiamata, infatti quando qualcuno aprirà la bocca appariranno delle onde vocali.
  • BANNER DURANTE LE CHIAMATE: Con questo nuovo banner ogni utente sarà notificato sull’ingresso di un altro utente all’interno della chiamata.
  • PICTURE IN PICTURE CON iOS: Adesso anche chi ha un i-Phone potrà godere della funzione Picture-In-Picture, continuando la videochiamata mentre si naviga in altre pagine.

Queste sono tutte le novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, che stavolta punta a migliorare le chiamate.

WhatsApp, arriva un nuovo pulsante: come funziona

WhatsApp
Il nuovo pulsante in arrivo per il servizio di messaggistica (Via Ansa Foto)

Dopo aver rilasciato l’abilità di vedere gli aggiornamenti di stato senza la chat list, adesso WhatsApp sta per rilasciare un pulsante che permette di ricercare i gruppi attraverso i vostri contatti. Inoltre a ricevere questo aggiornamento saranno alcuni utenti che posseggono la versione Desktop. Nel mese di giugno, gli sviluppatori rilasciarono un nuovo bottone per filtrare la chat su Desktop, che permetteva agli utenti di lasciarsi alle spalle le conversazioni non lette, dando spazio solamente alle nuove notifiche.

LEGGI ANCHE: Chrome e Edge, addio su tutti questi dispositivi: la data di dismissione

Adesso usando WhatsApp Desktop sarà possibile trovare tre diversi filtri: contatti, non contatti e gruppi. Purtroppo questo nuovo pulsante non sarà disponibile per gli account non business. Con questo nuovo aggiornamento gli utenti riceveranno una lista di tutti i gruppi recenti che si hanno in comune con un contatto. Inoltre questo aggiornamento è una sorta di pulsante rapido, visto che già nelle info dei vari contatti sono presenti tutti i gruppi in cui è questo numero di telefono. L’ultimo aggiornamento quindi vuole snellire ulteriormente l’applicazione.

Impostazioni privacy