WhatsApp, trova immediatamente il messaggio che cerchi | Il trucco

Sono tantissimi i trucchi da applicare su WhatsApp. Infatti con quest’ultimo escamotage sarà possibile recuperare velocemente un messaggio.

WhatsApp non smette mai di aggiornarsi, ma laddove non arrivano gli update a migliorare l’applicazione ci pensano i trucchi scoperti dagli utenti sulla piattaforma di messaggistica di Meta: così sarà possibile recuperare qualsiasi messaggio.

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’applicazione di messaggistica (Via Pixabay)

Ogni volta che un utente entra in WhatsApp troverà minimo 10 messaggi importanti, frasi intense, battute brillanti, dichiarazioni commoventi. Tra queste però ci potrebbero essere anche informazioni, password, dati, indirizzi, nomi. Tutto ciò però non è di certo ordinato e spesso ci capita di dover cercare una determinata parola o frase all’interno dell’applicazione di messaggistica. La presenza di tutti questi messaggi quindi diventa un problema se vuoi conservare ciò che di bello o di utile appare di tanto in tanto nel corso delle tue chiacchierate.

WhatsApp adesso propone a tutti i suoi utenti una soluzione molto intelligente. Infatti questa permette di non perderti più i messaggi importanti e di conservarli in un posto speciale. Quindi se tieni premuto su un messaggio che reputi importanti si attiveranno diverse opzioni. Tra queste c’è quella contrassegnata dal logo di una stella. Attivando questa funzione segnerai il messaggio come “importante“. Quindi quando sarete all’interno dell’applicazione di WhatsApp bisognerà cliccare i tre puntini in alto a destra ed andare proprio su “Messaggi Importanti“. Così facendo riuscirete a recuperare subito tutti i testi che avete contrassegnato.

WhatsApp, nuove funzionalità per le chiamate: quali sono

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’applicazione di messaggistica (via Pixabay)

Dopo aver rilasciato la novità di selezionare il proprio Avatar su WhatsApp per iOS e Android, adesso il servizio di messaggistica è pronta ad annunciare una lista di features per chiamate e videochiamate alla fine dell’anno. In un post sul proprio blog il colosso della messaggistica ha annunciato tutte le novità in arrivo.

LEGGI ANCHE: Attenzione agli SMS: perché sotto Natale diventano una minaccia?

Scaricando l’ultimo aggiornamento si potranno godere delle nuove feature presente sull’applicazione, tra cui:

  • CHIAMATE CON 32 PERSONE: Adesso sarà possibile creare delle chiamate private con 32 amici grazie alla crittografia end-to-end.
  • MESSAGGIARE O MUTARE UTENTI IN CHIAMATA: Sarà possibile messaggiare o mutare velocemente qualsiasi utente presente in chiamata scaricando l’ultimo aggiornamento.
  • CALL LINKS: Sarà possibile condividere una chiamata attraverso un link. Cliccandoci sopra l’utente potrà quindi entrare in chiamata con gli altri amici.
  • ONDE VOCALI: Con questo aggiornamento sarà possibile capire se un utente sta parlando in chiamata, infatti quando qualcuno aprirà la bocca appariranno delle onde vocali.
  • BANNER DURANTE LE CHIAMATE: Con questo nuovo banner ogni utente sarà notificato sull’ingresso di un altro utente all’interno della chiamata.
  • PICTURE IN PICTURE CON iOS: Adesso anche chi ha un i-Phone potrà godere della funzione Picture-In-Picture, continuando la videochiamata mentre si naviga in altre pagine.

Queste sono tutte le novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, che stavolta punta a migliorare le chiamate.

Impostazioni privacy