Come attivare il blocco con impronta su Whatsapp: è molto semplice

Su WhatsApp è possibile anche attivare il blocco con impronta. Farlo è semplicissimo: basterà seguire pochi passaggi.

WhatsApp è certamente l’applicazione più usata con frequenza dai cittadini dell’intero pianeta. Sono sempre tante le novità con aggiornamenti a cadenza quasi giornaliera. In molti però non sanno che su di essa è possibile impostare il blocco con impronta: farlo però è semplicissimo.

WhatsApp
Tutti i dettagli sul come attivare il blocco con impronta (Via Pixabay)

Infatti se pensiamo ai device Android, basterà aprire l’app Impostazioni e aprire il menu Sicurezza o Password o sicurezza, su iPhone invece basterà aprire l’app Impostazioni e aprire il menu Touch ID e codice.

Se invece lo smartphone in questione non avrà lo sblocco con l’impronta potremo comunque utilizzare altre forme di sblocco biometrico, infatti ad esempio esiste anche lo sblocco con viso. Per attivare questi tipi di blocchi, quindi, basterà andare nel menu delle Impostazioni e successivamente andare su Account -> Privacy. Proprio in questa sezione dovremo scorrere in basso fino alla fine per trovare l’opzione Blocco con impronta digitale.

Entrati in questo menu attiviamo l’interruttore su Sblocca con impronta digitale e confermiamo l’impronta sul nostro lettore. Così facendo potrete finalmente sbloccare l’applicazione con la vostra impronta digitale.

Dopo il blocco con impronta, il trucco per trovare i messaggi importanti su Whatsapp 

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’applicazione messaggistica (via Pixabay)

Ogni volta che un utente entra in WhatsApp troverà minimo 10 messaggi importanti, frasi intense, battute brillanti, dichiarazioni commoventi. Tra queste però ci potrebbero essere anche informazioni, password, dati, indirizzi, nomi. Tutto ciò però non è di certo ordinato e spesso ci capita di dover cercare una determinata parola o frase all’interno dell’applicazione di messaggistica. La presenza di tutti questi messaggi quindi diventa un problema se si vuol conservare ciò che di bello o di utile appare di tanto in tanto nel corso delle chiacchierate di ogni giorno.

LEGGI ANCHE: Instagram, altra svolta: dopo le stories arriva la funzione Note

WhatsApp adesso propone a tutti i suoi utenti una soluzione molto intelligente. Infatti questa permette di non perderti più i messaggi importanti e di conservarli in un posto speciale. Quindi tenendo premuto su un messaggio che si reputa importante si attiveranno diverse opzioni. Tra queste c’è quella contrassegnata dal logo di una stella. Attivando questa funzione segnerai il messaggio come “importante“. Quindi quando sarete all’interno dell’applicazione di WhatsApp bisognerà cliccare i tre puntini in alto a destra ed andare proprio su “Messaggi Importanti“. Così facendo riuscirete a recuperare subito tutti i testi che avete contrassegnato.

Impostazioni privacy