Perché Brad Pitt e Angelina Jolie hanno divorziato

Dopo una faida che ha acceso la curiosità del gossip mondiale, Brad Pitt e Angelina Jolie hanno divorziato nel 2016: perché e quali furono i reali motivi della fine del loro matrimonio.

Anche le favole più belle, come insegnano perfino le recenti cronache rosa italiane, possono giungere alla loro fine. La vita di Brad Pitt, come quella di molte altre star del cinema, è stata segnata da una serie di amori conosciuti in ambito lavorativo e quindi, hoolywoodiano.

Brad Pitt Angelina Jolie perché hanno divorziato 23-12-2022 081
Brad Pitt Angelina Jolie (Foto Instagram)

Dopo un fidanzamento con Gwyneth Paltrow, conosciuta sul set di Vite Dannate, ed un matrimonio con Jennifer Aniston, terminato nel 2005 con un divorzio, il divo americano iniziò la sua storia d’amore con Angelina Jolie. Anche questa volta fu galeotto il set, che li fece avvicinare durante la produzione della celebre pellicola Mr. & Mrs. Smith, quando ancora l’attore era legato sentimentalmente alla moglie precedente. Un amore da copertina, tra scalpore e paparazzi, coronato dal matrimonio nel 2014 e da un totale di 6 figli, tre naturali e tre adottivi.

Poi però, qualcosa si è rotto improvvisamente, lasciando il mondo intero a bocca aperta. Il 20 settembre 2016, i “Brangelina”, come era stata soprannominata la coppia di bellissimi del cinema, naufragarono con un divorzio. Una richiesta pervenuta dall’attrice e che ha gettato un alone di mistero sulle reali dinamiche private che si erano instaurate tra i due.

I retroscena sulla fine dell’amore tra Brad Pitt e Angelina Jolie: perché hanno divorziato

Brad Pitt e Angelina Jolie perché hanno divorziato motivi 23-12-2022 081
Brad Pitt e Angelina Jolie: i motivi del divorzio (Foto Instagram)

Brad Pitt e Angelina Jolie sono apparsi fin da subito come una vera coppia da sogno, imponendosi come l’unione sicuramente più glamour del jet set. Insieme hanno conosciuto l’amore della famiglia, ampliatasi nel corso degli anni con nascite e adozioni, mentre hanno unito le loro forze (e i loro fondi), nella Jolie-Pitt Foundation, sostenendo tantissime cause umanitarie. Non è mancata neppure la sofferenza e la malattia: nel 2012 l’attrice annunciò di dover subire l’asportazione delle ovaie e delle ghiandole mammarie come prevenzione al cancro, percorso difficile e doloroso in cui il marito è rimasto al suo fianco.

Ma cosa incrinò il loro rapporto? Il 20 settembre 2016 la diva hollywoodiana chiede il divorzio da Brad Pitt, scatenando così una lunga battaglia senza esclusione di colpi. Il tassello che getta una luce oscura sulle cause, è un’accusa che proviene in maniera anonima, da una certa “Jane Doe“.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill, dopo Superman non rimane all’asciutto: sarà protagonista di una serie tv

Il tentativo di denuncia riguarda un furioso litigio avvenuto tra lei e il marito sul loro jet privato. Secondo una ricostruzione del New York Times, mentre i due erano chiusi in bagno a discutere, Brad Pitt avrebbe accusato la Jolie di essere troppo accondiscendente con i figli. Il tutto sarebbe sfociato in una sfuriata con tanto di pugni sferzati al soffitto da parte di lui, che la spinse ad uscire dal bagno. Uno dei figli avrebbe tentato di intervenire in difesa della madre, ma l’attore avrebbe scagliato la sua furia anche su di lui.

“Ha quasi strozzato uno dei bambini e ne ha colpito un altro, avrebbe detto in tribunale l’attrice. Alla base del divorzio dunque, ci sarebbero delle accuse di violenze familiari fisiche e verbali. I reali motivi della separazione però, su cui emergono varie ipotesi tra cui alcol e droghe utilizzate da lui, fattori economici aziendali e non solo, restano ad oggi ancora un mistero.

Impostazioni privacy