Che fine ha fatto Eddie Murphy: età, vita privata e carriera

Una carriera di grandi successi cinematografici, tra cui il classico natalizio “Una Poltrona per due”: che fine ha fatto il grande attore Eddie Murphy, tra vita privata e professionale. 

Sarebbe davvero difficile trovare qualcuno che non abbia sentito nominare il nome di Eddie Murphy almeno una volta nella vita, specialmente se ha vissuto nella generazione degli anni Ottanta. Classe 1961, newyorkese doc, l’attore ha esordito alla giovanissima età di 19 anni nel celebre show televisivo americano della NBC, Saturday Night Live.

Eddie Murphy oggi età 23-12-2022 081
L’attore Eddie Murphy (Foto Instagram)

Una mimica fuori dal comune, un sorriso contagioso e i tempi perfetti per la comicità, è apparso da subito chiarissimo che Murphy avesse un talento fuori dal comune, che gli ha permesso di diventare uno dei volti più amati del cinema e di collezionare un Oscar e quattro Golden Globes. Nelle case degli italiani, come in quelle di molte altre località nel mondo, torna puntualmente ogni anno nella notte del 24 dicembre, in quello che è un vero cult dei film natalizi.

Con Una poltrona per due nel 1983, infatti, l’attore americano alle prime armi si trova a recitare al fianco di Dan Aykryod e Jamie Lee Curtis in quella che è diventata una delle pellicole più amate e rappresentative del periodo festivo. Sono innumerevoli le produzioni cinematografiche a cui ha prestato la sua inimitabile recitazione, tra cui i memorabili Beverly Hills Cop, Il Principe cerca moglie, Il Dottor Dolittle e L’asilo dei papà. Ma che fine ha fatto oggi Eddie Murphy?

Tutto su Eddie Murphy: la sua vita oggi tra carriera e famiglia

Eddie Murphy vita oggi 23-12-2022 081
Eddie Murphy oggi (Foto Instagram)

Alla soglia dei 62 anni, oggi Eddie Murphy continua ad essere un attore in pienissima attività. Per la gioia dei tanti fan dei film anni Ottanta, è tornato a reinterpretare i suoi più storici personaggi in diversi sequel prodotti negli ultimi anni. Nel 2021, ad esempio, si è rimesso nei panni del Principe Akeem in Il principe cerca figlio, mentre per il 2023 è prevista l’uscita di Beverly Hills Cop: Axel Foley.

Anche nella vita privata l’attore non si è fatto mancare proprio nulla. Membro della “Massoneria“, Murphy è un super padre di ben 10 figli, avuti con diverse compagne.

LEGGI ANCHE: Eros Ramazzotti, perché è finita con Marica Pellegrinelli: la verità

Aveva già due figli prima del matrimonio Nicole Mitchell, la modella sposata nel 1993. Con lei invece, altri 5 figli, ma il matrimonio naufragò nel 2006 con un divorzio. In seguito ebbe una frequentazione con Mel B delle Spice Girls, dalla quale ebbe una figlia che riconobbe soltanto in seguito ad un test del DNA richiesto dalla cantante.

Nel 2008 la turbolenta vita sentimentale di Eddie Murphy proseguì con un matrimonio non riconosciuto negli USA, mentre dal 2012 si è unito alla modella Paige Butcher, da cui ha avuto la nona e il decimo figlio. Nel suo privato si annoverano anche altri flirt molto noti, tra cui quello con Whitney Houston. Una vita a prova di film.

Impostazioni privacy