Test Personalità | Il regalo che preferivi da bambino dice tutto di te

Con questo test della personalità utilizzeremo il regalo che preferivi ricevere a Natale per scoprire che adulto sei diventato.

Tutto quello che siamo da adulti, dalla nostra personalità generale fino ai nostri pregi e ai nostri difetti è “contenuto” nella nostra infanzia e dal carattere che avevamo già da bambini.

test giocattoli natale
(081.it)

Proprio per questo motivo i giocattoli che preferivamo ricevere sono sicuramente un indice molto importante per capire meglio la personalità adulta che ci ritroviamo oggi. Probabilmente già da bambini avevamo degli interessi che poi si sarebbero sviluppati negli anni successivi trasformandosi in vere e proprie colonne portanti della nostra personalità.

Per eseguire questo test non dovrai far altro che scegliere il giocattolo che rappresenta meglio il tipo di regalo che ti piaceva ricevere quando eri piccolo, quindi leggere il profilo corrispondente. Cerca di scegliere nella maniera più istintiva possibile, senza pensare troppo ai motivi che ti hanno spinto a fare quella scelta.

Test del regalo di Natale

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

test giocattoli natale
(081.it)

A – GIOCATTOLI TECNOLOGICI

I giocattoli tecnologici, pieni di suoni e di luci, sono stati la passione di generazioni di bambini, soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta.

Se questo era il regalo di Natale che ti rendeva più felice significa che ti sei trasformato in un adulto al passo con i tempi, costantemente impegnato a cogliere tutte le nuove opportunità. Tendi a entusiasmarti un po’ troppo facilmente e fai fatica a rimanere concentrato su una sola cosa, quindi sei la classica persona che comincia mille progetti e fa fatica a portarli a termine.

B – COSTUZIONI DI OGNI TIPO

Le costruzioni sono uno dei passatempi più versatili in assoluto, che riescono a impegnare bambini, ragazzi e adulti per ore e ore, stimolando la loro manualità e la loro progettualità.

Se questo era il tuo regalo preferito probabilmente ti sei trasformato in un adulto concreto, a cui piace pianificare e costruire il proprio futuro. Non ti piacciono i colpi di testa e le iniziative improvvisate. Vuoi sempre sapere quali sono i tuoi obiettivi e le prossime mosse per raggiungerli.

C – GIOCATTOLI RUMOROSI E STRUMENTI MUSICALI

I giocattoli rumorosi, in particolare gli strumenti musicali, sono probabilmente il regalo più odiato dai genitori di ogni tempo.

Se, al contrario della tua famiglia, tu adoravi i giocattoli di questo tipo significa che sei una persona entusiasta, energica e attiva, sempre pronta a fare festa, conoscere nuove persone, stare in mezzo agli altri e tirare su il morale. Se c’è una cosa che non sopporti, infatti, sono l’atmosfera pesante e i pensieri negativi: sei diventato un vero ottimista.

D – PUPAZZI E PELUCHES

Pupazzi e peluches sono i giocattoli preferiti di milioni di bambini ma anche da milioni di adulti che ne fanno spesso un vero e proprio oggetto da collezione. Se questo era il regalo che preferivi ricevere quando eri bambino significa che sei diventato un adulto estremamente sensibile, che si preoccupa costantemente di come stanno le persone intorno a sé.

Questo grande pregio a volte si trasforma in un punto debole, perché finisci per essere molto vulnerabile alle critiche e ci rimani malissimo quando qualcuno dice qualcosa di brutto su di te.

Impostazioni privacy