L’anno che verrà, gli ospiti dello show di Rai 1 per aspettare il 2023

Anche quest’anno, a partire della 21:00 andrà in onda L’anno che verrà, lo show musicale condotto da Amadeus per accompagnare i telespettatori alla mezzanotte e dunque all’anno nuovo.

Lo show ospitato a Perugia partirà come di consueto non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. La bella Perugia ospiterà dunque per oltre quattro ore una kermesse ricca di musica, con ospiti di livello, e ospiti importanti.

L'anno che verrà 2023 - www.081.it
L’anno che verrà (fonte: wikipedia)

Per festeggiare il capodanno 2023 accompagnati dalla buona musica basterà sintonizzarsi su Rai 1 e seguire lo show organizzato da Amadeus. L’anno che verrà è ormai una tradizione fortunata per la Rai. E la conduzione di Amadeus, al timone del programma dal 2015, rende la kermesse ancora più suggestiva, quasi come fosse un’anticipazione di Sanremo.

Dopo il consueto messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Amadeus prenderà la linea da Perugia e darà inizio allo spettacolo. Sono previsti live di artisti italiani di successo: nomi storici e nuove leve. Amadeus ha coinvolto voci iconiche del pop italiano ed è riuscito a riportare sul palco alcuni artisti che non si esibivano da tempo.

L’anno che verrà: i nomi che si esibiranno nel concerti di fine anno

L'anno che verrà 2023 - www.081.it
Amadeus presenta L’anno che verrà (captured)

Fra i cantanti ospiti annunciati in questi giorni figurano i nomi di Umberto Tozzi, che è un artista particolarmente avvezzo a questo tipo di manifestazioni, Iva Zanicchi, Raf e i Ricchi e Poveri (che si esibiranno in due, dopo la morte di Franco Gatti). Oltre a questi ci saranno di sicuro Dargen D’Amico, reduce dalla partecipazione a X Factor, Nek, Piero Pelù (che ha concluso da poco l’ultimissimo tour dei Litfiba), Mr Rain, Noemi, Donatella Rettore, Modà, Francesco Renga, LDA. E ancora: Matia Bazar, Sandy Marton e Tracy Spencer.

Lo show si terrà come anticipato a Perugia, in piazza Italia, ed è interamente gratuito. A gestire l’evento ci saranno le forze di sicurezza e un servizio pubblico.  Piazza Italia offrirà tre punti di accesso e tutti i varchi saranno presidiati da personale di servizio che effettuerà i controlli per il rispetto delle normative sulla sicurezza. E pet tutti gli altri sarà possibile seguire L’anno che verrà a partire dalle 21 circa su Rai 1 o in streaming su Raiplay.

LEGGI ANCHE: I dieci migliori giochi da tavolo da comprare per divertirsi a Capodanno

Oltre agli artisti musicali sono attesi anche altri ospiti. Di certo ci saranno Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che sono stati fra i protagonisti più amati dell’ultima fortunata edizione di Tale e Quale Show. E poi ci sarebbe dovuto essere anche Nino Frassica. Purtroppo però il comico ha dato forfait: La causa è quella solita: positività al Covid.

Impostazioni privacy