Oroscopo dell’Amore 2023 per i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno

Scopriamo attraverso l’Oroscopo come sarà l’amore nel 2023 per i segni di Terra: cosa bisognerà aspettarsi?

Quando comincia un nuovo anno abbiamo sempre l’impressione che si tratti dell’opportunità di una nuova vita che sta per cominciare. Questo vale in ogni ambito, soprattutto in quello amoroso che, ovviamente, costituisce una parte importantissima della nostra vita.

oroscopo amore 2023 segni terra
(081.it)

I segni di Terra sono segni molto concreti, legati agli aspetti pratici dell’esistenza. Sono estremamente organizzati, sanno quello che vogliono e soprattutto sanno come ottenere i propri scopi. 

All’apparenza possono sembrare freddi e calcolatori ma nascondono in realtà un cuore estremamente generoso, che si apre però solo per poche persone importanti.

Proprio per questo motivo l’amore per i segni di Terra è un aspetto molto importante della vita, a cui a volte però dedicano poca attenzione perché sono presi da “faccende più importanti”.

Come sarà l’amore nel 2023 per i segni di Terra, secondo l’Oroscopo?

segni terra oroscopo amore
(Canva)

L’AMORE PER IL TORO NEL 2023

Per il Toro il 2023 sarà l’anno dei cambiamenti in molti ambiti della vita quotidiana, dal lavoro all’amore. Questo naturalmente non significa che si tratterà di cambiamenti repentini perché nulla è repentino con i segni di Terra.

Il Toro si renderà conto di non essere perfettamente felice con il partner, quindi comincerà un lungo periodo di analisi e “aggiustamenti” che serviranno a migliorare la situazione. Le relazioni lunghe saranno messe attentamente sotto analisi e potrebbero concludersi prima della fine dell’anno. Il periodo di San Valentino sarà invece il momento perfetto per “lanciarsi” (si fa per dire) verso nuove conoscenze e nuovi interessi romantici.

L’AMORE PER LA VERGINE NEL 2023

A causa dell’influenza di Saturno il 2023 sarà un periodo molto impegnativo per la Vergine, perché saliranno a galla tutti i piccoli problemi e tutte le difficoltà legate alle relazioni romantiche che durano da molto tempo.

Nel corso dell’anno sarà necessario fare molti bilanci e valutazioni allo scopo di capire se vale ancora la pena portare avanti le vecchie storie oppure accantonarle per passare a un nuovo capitolo della propria vita.

In un periodo così stressante fortunatamente l’estate sarà molto piacevole: il conforto di un vecchio amore oppure la leggerezza di una storiella estiva contribuiranno a ricaricare le pile della Vergine.

L’AMORE PER IL CAPRICORNO NEL 2023

Più di ogni altro segno di Terra il capricorno vive i rapporti d’amore come un rapporto d’affari. Cerca sempre di stilare liste con i pro e i contro di ogni relazione, fa sempre in modo di costruirsi rapporti solidi e molto abitudinari perché ha bisogno di sicurezza.

Con tutta questa organizzazione i sentimenti finiscono per passare un po’ in secondo piano, ma il 2023 sarà l’anno in cui il Capricorno finirà per esplorare la propria emotività. Questo segno potrebbe addirittura per innamorarsi come non si era mai innamorato prima: il 2023 è l’anno della rivoluzione!

Impostazioni privacy