Fastweb, rincari pesantissimi: da quando avranno inizio

Si preannuncia un inverno 2022 amarissimo per i clienti di Fastweb Mobile: sono in arrivo pesanti rincari sulle tariffe. Alcuni utenti sono già stati avvisati

La stangata è attesa per il 13 dicembre, quando l’operatore virtuale renderà ufficiali le rimodulazioni. Si parla di rincari su molte delle offerte tariffarie di rete mobile.

Rincari Fastweb Mobile da dicembre 2022 - www.081.it
Rincari Fastweb (fonte: Pixabay)

Molti clienti di Fastweb Mobile pagheranno un mensile più alto a parità di contenuti non di servizio a partire da metà dicembre 2022. A detta dell’azienda i balzelli sono necessari per offrire un servizio migliore di rete, all’avanguardia.

Scatteranno così aumenti da 3 a 6 euro al mese a seconda del piano attivo. Per quale ragione? La Fastweb S.p.A., azienda specializzata nella telefonia e nelle connessioni a banda larga parte del gruppo svizzero Swisscom, ha fornito un comunicato ufficiale. In questo documento si legge che la società deve alzare i prezzi per continuare a offrire “un servizio eccellente a prova di futuro con tecnologie all’avanguardia e impatto zero sull’ambiente”. Ovviamente si chiama in causa l’aumento dei costi di energia e delle materie prime.

In Italia, la compagnia sfrutta la rete di TIM e Wind Tre ed è il terzo operatore di telefonia fissa (detiene più del 15% del mercato). Tale successo si deve anche alle tariffe vantaggiose offerte ai clienti di telefonia mobile. Ma ora che Fastweb Mobile ha annunciato questi rincari fino a 6 euro al mese è facile prevedere un’ondata di recessi.

Rincari extra per Fastweb Mobile

Rincari Fastweb Mobile da dicembre 2022 - www.081.it
Fastweb (fonte: Fastweb)

Insomma, l’operatore virtuale Fastweb Mobile sta avvisando alcuni utenti che dal 13 dicembre 2022 arriveranno dei rincari sotto forma di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali su alcune offerte tariffarie di rete mobile. A partire dalla data indicata, dunque, alcune offerte di rete mobile verranno sostituite con offerte attualmente disponibili per i nuovi clienti. E il rincaro, in certi casi, potrà toccare anche i 6 euro al mese. Non è poco! E non è neppure la prima variazione unilaterale proposta dalla compagnia.

In passato l’aumento era variabile: ci si muoveva dai 5 centesimi di euro al mese fino ai 3 euro. Ma a questo giro i clienti Fastweb coinvolti avranno un aumento del loro costo mensile tra 3 euro al mese a 6 euro al mese. La compagnia ha già cominciato a diramare le comunicazioni personali in fattura o tramite SMS. I dettagli sono consultabili nell’area personale MyFastweb o sul sito dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Very Mobile folle: 300 giga e tutto illimitato quasi gratis. L’offerta

Cosa si può fare? Per fortuna i clienti interessati dagli aumenti avranno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione, ma solo entro il 15 gennaio 2023. Quindi c’è da sbrigarsi.

Impostazioni privacy