Mercoledì, si farà la seconda stagione della serie? Tutto ciò che sappiamo

I fan di Tim Burton e della Famiglia Addams già si chiedono se Netflix produrrà una seconda stagione di Mercoledì. La nuova serie ha esordito mercoledì 23 novembre, ma la critica non è sembrata molto colpita.

Molti commentatori hanno già decretato l’insuccesso di Tim Burton quale regista di opere seriali. Non è piaciuto lo stile live-action e la seriosità quasi da thriller che contraddistingue la serie. Ma il pubblico sembra invece più coinvolto.

Mercoledì 2 si farà? - www.081.it
Burton lavorerà a Mercoledì 2? (captured)

La seconda stagione di Mercoledì potrà essere prodotta solo se le attese di Netflix, in termini di streaming e quindi di introiti, saranno soddisfatte. Da un punto di vista narrativo, non esistono problemi di sorta, dato che il personaggio si presta naturalmente a nuove avventure.

Nel finale della prima stagione, Mercoledì svelerà un mistero e scoprirà che i suoi nemici agiscono sotto mentite spoglie. Sarà messa in pericolo di vita, e capirà per la prima volta di essere speciale. Ma con il suo sangue freddo e con l’aiuto di mamma Morticia, la ragazzina riuscirà a scamparla.

Al pubblico la fiction diretta da Tim Burton piace. E c’è grande curiosità sul personaggio specie da parte degli appassionati di cosplay e comics. Quando Tim Burton è stato al Lucca Comics & Games 2022 il pubblico è andato in visibilio. Ma a Netflix aspettano risultati più concreti.

Ci sarà una seconda stagione di Mercoledì?

Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) - www.081.it
Morticia e Gomez (captured)

La prima stagione di Mercoledì conta otto episodi, della durata di 50 minuti circa. La serie, come ormai tutti sanno o possono facilmente intuire, raccontano la quotidianità della Famiglia Addams dalla prospettiva di Mercoledì: ragazzina taciturna, intelligente e non a suo agio con la socialità.

Se questa prima serie andrà bene, già nell’autunno del 2023 Burton potrebbe mettersi all’opera per girare nuovi episodi. Ma in ogni caso i tempi di lavorazione sarebbero lunghi, dato che la serie necessita di un massiccio e complicato intervento in fase di post-produzione per via dei tanti effetti speciali. Quindi un Mercoledì 2 non riuscirebbe mai ad approdare su Netflix prima del 2024.

LEGGI ANCHE: Netflix, quali sono i titoli presenti nell’abbonamento con pubblicità

La nuova stagione potrebbe seguire il secondo semestre di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy.  A interpretare Mercoledì Addams dovrebbe tornare la giovane e promettente Jenna Ortega. Ed è impossibile pensare che Burton rinunci a Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia e a Luis Guzmán in quelli di Gomez.

Impostazioni privacy