WhatsApp nasconde un menu rapido: come accedervi

In pochi sanno che WhatsApp nasconde un menu rapido sia nella sua versione iOS che in quella Android: ecco come accedervi.

Sono sempre tantissime le novità presenti su WhatsApp, ma stavolta non andremo a parlare di aggiornamenti o presunti tali, ma di un menu nascosto sia per iOS che per Android. Andiamo a vedere la guida per accedervi.

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti questo menu segreto (Via WebSource)

Sono pochissimi gli utenti che conoscono il menu segreto di WhatsApp. Infatti questo ti permette di accedere a una serie di opzioni in modo fulmineo e immediato, senza passare per il solito giro di click e di impostazioni. Queste funzioni non si troveranno all’interno dell’applicazione, ma sorprendentemente all’esterno. Di seguito quindi andremo ad analizzare la guida completa di come accedervi. Infatti bisognerà accendere il telefono e senza entrare in WhatsApp tieni premuto sull’icona dell’app. Questo metodo solitamente si usa quando si vuole disinstallare qualcosa.

Si scoprirà quindi che uscirà un menù con altre “opzioni veloci“, delle funzioni da usare immediatamente senza neanche entrare nella piattaforma. A secondo del sistema operativo si avranno poi diverse scelte. Infatti su Android si vedrà la lista di contatti con cui hai parlato nelle ultime ore, così come il pulsante per accedere alla fotocamera del tuo smartphone. Mentre invece su iOS si potrà accedere al codice QR, alla fotocamera, a una nuova chat o cercare qualcosa di specifico in una conversazione.

WhatsApp, come fare login con la password: il nuovo aggiornamento

WhatsApp
Tutte le novità sull’applicazione di messaggistica (Via Screenshot)

Non smette mai di rinnovarsi WhatsApp con l’ultima versione che nello specifico riguarda WhatsApp Desktop. Tutto ciò infatti riguarda il teardown effettuato da WABetaInfo sulla più recente versione di WhatsApp per PC. Recentemente abbiamo visto come Android abbia introdotto la possibilità di impostare una password prima di accedere all’app. Questa è indipendente dal login che viene effettuato per accedere al proprio account, al momento dell’inizializzazione dell’app.

LEGGI ANCHE: Google Maps, per te che lo usi ci sono tantissime novità

La stessa novità a breve potrebbe arrivare sulla versione Web e Desktop di WhatsApp. Come vedete dallo screenshot che trovate alla fine di questo articolo, la funzionalità per impostare la password è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per accedere a WhatsApp anche su PC. Inoltre la chiave di sicurezza non sarà condivisa con i server dell’azienda ma verrà salvata in locale. A breve quindi questo ultimo aggiornamento sarà reso pubblico.

Impostazioni privacy