Michele Placido, chi è l’ex moglie Simonetta Stefanelli: età, carriera e la comparsa ne Il Padrino

In molti ricorderanno Simonetta Stefanelli, ex moglie di Michele Placido. Infatti l’attrice fece anche una comparsa ne ‘Il Padrino’: la carriera.

Simonetta Stefanelli è l’ex moglie di Michele Placido. In molti ricorderanno l’attrice per la sua comparsata ne ‘Il Padrino’: l’età, la carriera e tutti i dettagli sulla vita della donna.

Simonetta Stefanelli
A sinistra l’ex moglie di Michele Placido (via Ansa Foto)

Simonetta Stefanelli è un ex attrice italiana nata a Roma il 30 novembre 1954. Sono diversi i film in cui a partecipato e proprio sul set della pellicola ‘Peccati’ conobbe il collega Michele Placido. I due insieme ebbero una lunga relazione che finì con un matrimonio durato dal 1989 al 1994.

Inoltre proprio grazie al legame affettivo con il noto attore italiano nacque la sua prima figlia, l’attrice e cantante Violante Placido. In seguito alla nascita di Violante la donna decise di ritirarsi momentaneamente dalle scene. Ritiratasi dal mondo della recitazione nei primi anni 90, intraprese l’attività di commerciante. Andiamo quindi a ripercorrere la carriera della Stefanelli.

Simonetta Stefanelli, la carriera dell’ex moglie di Michele Placido: tutti i suoi lavori

Simonetta Stefanelli
Tutti i dettagli sulla carriera della donna (via Ansa Foto)

La carriera di Simonetta Stefanelli iniziò molto presto, all’età di 14 anni. Il debutto avvenne sul set del film “La moglie giapponese”, diretto da Gian Luigi Polidoro, nel 1968. Tre anni più tardi apparve nel film Non Commettere Atti Impuri ‘(Non commettere adulterio),’ Homo Eroticus ‘(Uomo dell’anno) e’ In Nome Del Popolo Italiano ‘(Nel nome del popolo italiano).

LEGGI ANCHE: The Recruit 2 si fa? Come stanno veramente le cose

In molti però la ricorderanno nel ruolo di “Apollonia Vitelli-Corleone” nel film di successo internazionale americano “Il Padrino”. La sua carriera è iniziata con ruoli secondari in numerosi film italiani durante i suoi primi anni dell’adolescenza. Spesso ha recitato anche in commedie sexy all’italiana, popolarissime tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80. Dopo la sua esibizione in “Il padrino”, ha ricevuto numerose offerte da Hollywood che ha rifiutato, temendo di essere stereotipata come un sex symbol. Così la Stefanelli ha scelto di continuare la sua carriera in Italia partecipando a film come “Il re è il miglior sindaco”, “La grande famiglia” e “Mosè il legislatore”.

Impostazioni privacy