Instagram, novità sulle spunte blu e non solo

Sono tante le novità in arrivo anche su Instagram. Sul social di condivisione foto vengono introdotte non solo le spunte blu ma anche altro.

Con l’arrivo dell’anno nuovo anche Instagram inizia ad evolversi e ad implementare grandi novità. Infatti sul social di proprietà di Meta verranno introdotte le spunte blu ma non solo: tutti i dettagli.

Instagram
Tutte le novità che verranno introdotte sul social (Via Pexels)

La sicurezza sui social non è mai abbastanza proprio a causa delle dinamiche che si vengono a creare e dell’enorme mole di utenti che le frequentano ogni giorno. Anche Instagram in questi mesi è in costante lavoro per su soluzioni per arricchire la propria esperienza utente. Ovviamente l’obiettivo è anche quello di recuperare territorio su una concorrente agguerrita come TikTok. In questo senso Meta ha quindi presentato numerose novità in arrivo per tentare di affossare Twitter, riesumando funzioni vintage e rinnovando la sua interfaccia web. Adesso quindi Instagram renderà più facile il recupero di un account.

Infatti il social ha presentato l’hub dedicato alla risoluzione dei problemi riguardanti l’accesso al proprio profilo. Si tratta di una sezione nuova dell’applicazione, mentre tramite web sarà possibile consultare la pagina Instagram.com/hacked sia da mobile che da desktop, all’interno della quale seguire una serie di passaggi per recuperare l’accesso al proprio account. Ma la novità più interessante all’interno di questo hub è che l’utente potrà scegliere due amici fidati i quali avranno 24 ore di tempo per rispondere alla richiesta dell’amico confermandone l’identità e contribuendo a recuperarne il profilo tramite il reset della password. Nel caso in cui la risposta sia negativa, il social metterà a disposizione un nuovo tentativo e la possibilità di scegliere altri due nuovi amici.

Instagram, tornano le spunte blu: l’ultimo aggiornamento

Instagram
La grande novità in arrivo su Insta (Via Pexels)

Nell’ultimo mese ha fatto molto scalpore le vicende legate a Twitter ed al suo nuovo proprietario Elon Musk. Infatti il magnate ha riportato aglionori della cronaca le spunte blu con l’introduzione del nuovo Twitter Blue il quale, in sintesi, assegna una spunta blu a tutti gli abbonati. Questa situazione però, come da previsione, ha finito per creare confusione nei metodi di verifica degli account e ha portato il social a scegliere colori diversi in base alle categorie di profili da verificare.

LEGGI ANCHE: Netflix, deciso lo stop per milioni di utenti: la causa

Su Instagram la situazione sarà ben differente. Infatti le spunte blu sono all’interno del social di condivisione foto verranno incrementate nel’interfaccia con lo scopo permettere agli utenti di riconoscere a colpo d’occhio gli account verificati. Dopo questo cambiamento le spunte blu saranno presenti nelle Stories, nei messaggi diretti e nel feed principale oltre che sui profili. Questa quindi è la grande novità in arrivo dal prossimo anno sul social di Meta.

Impostazioni privacy