Papa Benedetto XVI, 13 curiosità davvero inimmaginabili su Ratzinger

In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo Pontefice a dimettersi: tutte le curiosità su di lui.

La vita di Joseph Ratzinger, meglio noto come Papa Benedetto XVI, è contraddistinta da un evento unico nella storia della Chiesa, ossia le sue dimissioni da Pontefice. Sono diverse però le curiosità che in pochi sanno riguardanti il predecessore di Papa Bergoglio.

Papa Benedetto XVI
Le curiosità sull’ex Pontefice (Via Ansa Foto)

In molti ricorderanno il Papa dimissionario, Benedetto XVI. In pochi però sanno tutto ciò che ha caratterizzato la sua vita. Infatti sono diversi gli aneddoti, le passioni e le curiosità che nessuno può immaginare sul suo conto. Dai gatti alla musica, per passare dallo strudel alla birra e finire con tutte le passioni che hanno caratterizzato la sua esistenza lontano dai riflettori.

Infatti nella sua vita privata spesso l’ex Papa lo ritroviamo tra i suoi gatti, il pianoforte e le sue amate vivande e bevande tedesche. In pochi sanno che Joseph Ratzinger oltre ad essere un teologo ed un uomo di cultura è anche un uomo dai molteplici talenti. Andiamo quindi a vedere le curiosità più nascoste riguardanti il predecessore di Papa Francesco.

Papa Benedetto XVI: le curiosità più nascoste sul vecchio pontefice

Papa Benedetto XVI
Papa Benedetto XVI durante l’omaggio alla Madonna di piazza Mignanelli a Roma in occasione della festa dell’Immacolata Concezione (VIA Ansa Foto)

Joseph Ratzinger ha tante peculiarità, la prima riguarda la sua abilità di guidare un elicottero, ma in compenso non è in grado di guidare una macchina. Inoltre l’ex Pontefice è anche un grande poliglotta, infatti conosce ben sette lingue: il tedesco, l’inglese, l’italiano, il francese, lo spagnolo, il latino e il portoghese. Come abbiamo anticipato Benedetto XVI ama gli animali e di compenso uno dei suoi hobby è anche quello di prendersi cura degli animali randagi. Tornando alla sua carriera da Pontefice, bisogna sapere che è il sesto papa a Rinunciare, l’ultimo fu Gregorio VII, agli inizi del XIV secolo. Inoltre Ratzinger possiede ancora un peluche che la madre gli regalò da bambino.

LEGGI ANCHE: Smart working, questi genitori costretti a farne a meno dal 2023

Il suo cibo preferito sono i ravioli di patate bavaresi. Tra le bevande che gli piace sorseggiare troviamo te, limonata, la radler (una spuma locale) e da buon tedesco è anche un grande amante della birra. Proprio un birrificio a conduzione familiare, il Weideneder Brau Vertriebs GmbH, ha deciso di dedicargli una birra. La sua carriera da sacerdote è iniziata prestissimo ed è stato ordinato sacerdote nello stesso giorno del fratello. Prima di intraprendere la carriera sacerdotale, Benedetto XVI voleva fare l’imbianchino. Dopo i 14 anni invece fece parte della gioventù hitleriana, come previsto dalla legge Gesetz über die Hitlerjugend. Inoltre nell’era moderna è il primo papa su Twitter. Infine bisogna sapere che Ratzinger è un gran fan di Mozart.

Impostazioni privacy