Programmazione tv, i film di Natale in onda oggi 31 dicembre sui principali canali

Il 31 dicembre, giorno della vigilia di Capodanno, in tv sarà dato spazio a moltissimi film di Natale o dedicati alla fine dell’anno. Ecco cosa propongono la Rai, Mediaset e Sky.

La vigilia del Capodanno 2023 si prospetta  un giorno interessante dal punto di vista televisivo: ci sono tanti film da vedere, in programma il 31 dicembre sui canali in chiaro. Ecco quali.

Gli Aristogatti in onda il 31 dicembre - www.081.it
Film 31 dicembre (captured)

Prima di approfondire la programmazione è forse giusto ricordare che a fine anno avverrà il definitivo passaggio alla nuova tecnologia del digitale terrestre. Quindi è bene prepararsi. Per sapere se la propria tv sarà in grado di connettersi ai nuovi canali in HD bisognerà sintonizzarsi sul canale 100. Se apparirà la scritta “Test HEVC Main10” vuol dire che la tv supporta la nuova tecnologia. Ma se non appare alcuna scritta, bisogna cambiare tv, oppure procurarsi subito un decoder.

Ma ecco i film in programma il 31 dicembre 2022. Su Rai 2, alle 9:00 del mattino andrà in onda il film Il trono di cuori, per la regia di James Brolin, con Andrew Cooper , James Brolin e Cindy Busby. La commedia racconta di un’umile famiglia americana che scopre di aver ereditato un regno! Alle 16:35 verrà presentato il film romantico Principessa per caso, per la regia di Mike Rohl. Si tratta della storia della newyorchese Kate che dovrà raggiunge un re Edward del fittizio regno di Voldavia, per aiutarlo a trovare una moglie a suo figlio prima di un’importante festa nazionale. Poi alle ore 21:20, va in onda il classico Disney Gli Aristogatti.

31 dicembre: i film di Natale in tv

Film 31 dicembre 2022 - www.081.it
The Mask (fonte: Wikipedia)

Su Rai 3, alle 15:05 propone invece un bel film di Tim Burton: Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali. Invece, su Rete 4, alle 7:40, si parte con il cult Cantando sotto la pioggia, per la regia di Stanley Donen, Gene Kelly. Alle 10:00 c’è invece Il mio amico Babbo Natale 2, per la regia di Lucio Gaudino, con Micaela Ramazzotti e Lino Banfi. Intorno alle 16:30 c’è il film Il richiamo della foresta (regia di Michael Toshiyuki Uno), una pellicola ispirato all’omonimo romanzo di Jack London, che narra la storia di Buck, un pastore alsaziano portato via ai suoi padroni e poi venduto e condotto in Alaska per essere usato come cane da slitta. Alle 20:30 si ride con Terence Hill e il cult Poliziotto Superpiù (regia di Sergio Corbucci).

Su Canale 5, alle ore 08:46, va in onda Cristallo di Rocca – Una storia di Natale. Invece, su Italia 1, alle ore 16:20, va in onda Bowfinger. Alle ore 16:30, andrà in onda The Mask –  Da zero a mito, un altro classico del cinema anni ’90. Poi alle ore 21:30, sarà la volta dell’evergreen Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Ovviamente con Robin Williams.

LEGGI ANCHE: Suicidio Robin Williams, non fu colpa della depressione: la malattia non diagnosticata

Su La 7, alle 16:00 c’è Il padre della sposa, remake del grande classico del 1950 con Spencer Tracy ed Elizabeth Taylor. Su Rai 4 la vigilia di Capodanno sarà caratterizzata da film “spaziali”. Alle 21:20 c’è La quinta onda, per la regia di J Blakeson, che parla di invasioni aliene. Subito dopo (alle 23:15) c’è il film premio Oscar Gravity. Su Rai Premium, alle 21:20 c’è il remake del 2020 Natale in casa Cupiello. Sky Cinema Family dedica invece tutta la giornata del 31 dicembre ai film di Harry Potter!

Impostazioni privacy